Se sei un appassionato di cucina, saprai che tutto può essere usato e che nulla dovrebbe essere buttato via. Se hai preparato un buon spezzatino o cucinato e hai lasciato i resti della carne, non preoccuparti, puoi dare loro un nuovo uso e fare un nuovo pasto che delizierà i tuoi ospiti. In .com spieghiamo come sfruttare la carne cotta . Leggi attentamente il seguente articolo e scopri quali tipi di carne puoi riutilizzare. Inoltre, ti proponiamo le ricette più facili e ricche per poter cucinare di nuovo la tua carne cotta.
Potresti anche essere interessato a: Come trarre vantaggio dagli avanziApprofitta della carne cotta: tipi di carne
Cotto può essere fatto con diversi tipi di carne e ognuno di essi servirà per una o un'altra ricetta. Generalmente carne di maiale e manzo sono i più usati per fare gli stufati. Questo tipo di carne può essere tritato dopo la cottura e utilizzato per riempire tartine, tortine, empanadas o piatti gratinati (lasagne, cannelloni, melanzane ripiene ...). Inoltre, puoi anche usare questa carne macinata per fare diverse salse per la tua pasta, come il Bolognese.
Spella la carne e puoi usare le ossa per preparare un buon brodo o altri stufati, che daranno loro più sapore. Puoi anche congelare la carne rimanente - dopo averla sminuzzata - e puoi preparare le tue ricette in qualsiasi momento, per accompagnare il tuo riso, pasta o altri piatti.
Approfitta della carne cotta: le crocchette
Per prendere al 100% la tua carne cotta, le crocchette di pentola non falliscono. È una ricetta semplice che delizierà chiunque sia un fan delle crocchette fatte in casa. Tutto un piacere.
Per farli correttamente, dovresti preparare una besciamella o una morbida vellutata. Fai attenzione: in una pentola, dovresti far bollire un litro di brodo e in una padella antiaderente mettere circa 100 gr. di burro, a temperatura media, dove è necessario aggiungere la farina per setacciarla per 1 minuto e quindi aggiungere il brodo bollito. Mentre mescoli il composto, aggiungi sale, pepe bianco e un po 'di noce moscata, tutte le quantità a piacere.
Una volta che la miscela è diventata densa, togliere la padella dal fuoco e coprire con un involucro di plastica. In una padella a parte, rosolare un po 'di cipolla tritata, finché non si vede che è tenera. Quindi aggiungere lo spezzatino tritato e saltare con il fuoco un po 'più forte. Quando tutto è fatto, aggiungi la besciamella che hai preparato in precedenza e mescola la massa spessa circa 5 minuti, circa. Fallo con il fuoco alto.
Dopo questo tempo, lasciare la miscela coperta con carta da pellicola. Assicurarsi che la carta non tocchi l'impasto. Una volta che il composto è freddo, forma le tue crocchette . Quindi copriteli con farina, uovo sbattuto e pane grattugiato. E li avrai pronti a friggere o congelare.
Approfitta della carne cotta: Ropa Vieja
Un'altra ricetta che ti farà bene a trarre vantaggio dalla carne cotta è la ben nota e tradizionale Ropa Vieja . Questa è una delle ricette più famose in Spagna, che nasce solo ed esclusivamente per sfruttare i resti cucinati. Prendi nota
In una grande padella soffriggere con olio d'oliva, erba cipollina e aglio tritato finemente. Tritare tutto ciò che è rimasto dallo stufato, meno i legumi (se rimane ancora un po 'di riposo). Aggiungilo alla padella e aggiungi la panna per cucinare . Rimuoverlo a poco a poco e lasciarlo riposare a fuoco basso per circa cinque-dieci minuti. Quindi, tritare alcune foglie di menta e condire il piatto. Pronto da servire e assaggiare! Con questa ricetta puoi approfittare del tuo stufato avanzato e goderti il buon cibo.
Lascia Il Tuo Commento