È necessario ricorrere alla dialisi quando i reni non sono più in grado di eliminare gli sprechi e il liquido in eccesso dal sangue in quantità tali da mantenere sano il paziente. Generalmente, viene utilizzato nei casi in cui i reni funzionano tra il 5% e il 15%. In .com intendiamo affrontare il trattamento renale di questo tipo di pazienti, quindi spieghiamo come funziona la dialisi .
Potresti anche essere interessato: Qual è la differenza tra emodialisi e dialisi peritoneale? Passaggi da seguire: 1La dialisi rimuove dal corpo sostanze tossiche, sale e acqua in eccesso; Mantiene il livello corretto di alcune sostanze chimiche nel sangue e aiuta a controllare la pressione sanguigna.
Nel processo di dialisi il sangue del paziente viene condotto attraverso i tubi dal corpo a una macchina per dialisi (rene artificiale) in cui viene filtrata da un filtro di pulizia. Si verifica uno scambio tra il fluido di dialisi e il sangue, raccogliendo così sostanze tossiche dal sangue e fornendo altri benefici per il corpo. Dopo questo processo di filtrazione e scambio di liquidi, il sangue viene restituito al paziente.
3Per eseguire la dialisi del sangue è necessario un accesso vascolare . Il suo posizionamento consiste in un piccolo intervento di chirurgia locale minore, che è per lo più inserito in un avambraccio per un facile accesso e gestione durante la dialisi.
Il tempo necessario per la dialisi dipende da diversi fattori quali: il grado di funzionamento dei reni del paziente, la quantità di liquido trattenuto tra le sessioni, il peso, le condizioni fisiche del paziente e il tipo di rene artificiale utilizzato.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento