Come rimuovere le formiche dal giardino

Le formiche possono finire per distruggere il tuo bellissimo giardino perché sono piccoli insetti che hanno tale mobilità e agilità da poter distruggere le tue piante. Lo fanno costruendo tunnel interni attorno alle loro radici, il che significa che acqua e sostanze nutritive non arrivano correttamente e le piante muoiono o si asciugano poco a poco. Se vuoi sapere come eliminare le formiche dal giardino, non dimenticare di leggere il seguente articolo. Questa volta vi diamo alcuni rimedi naturali con cui vi libererete di questa piaga fastidiosa mantenendo il vostro giardino sano e lontano dai pesticidi. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato: come fare un insetticida fatto in casa per eliminare le formiche Passaggi da seguire: 1

Una soluzione rapida ed efficace per porre fine alla piaga delle formiche è l'aceto . Preparare una soluzione a base di acqua e aceto - in parti uguali - e cospargere per il tuo giardino. Il potere di questo prodotto e il suo alto contenuto di acido è altamente venoso per le formiche; D'altra parte, il suo odore aiuterà a respingerli e li allontanerà dal tuo giardino. In piccole dosi non è pericoloso per le piante nel tuo giardino.

2

Un'altra buona opzione per uccidere le formiche nel tuo giardino è usare repellenti naturali in tutto lo spazio. Uno dei rimedi più efficaci per questa causa sono i chicchi di caffè mescolati con bicarbonato, diffusi attraverso il giardino per evitare che questi insetti colonizzino senza che se ne accorga. Grazie all'odore dei chicchi di caffè, le formiche verranno rimosse dal tuo giardino.

3

Se hai scoperto la colonia di formiche, la loro rimozione sarà molto più rapida e semplice. Puoi versare direttamente acqua bollente sul nido, che ucciderà le formiche e impedirà loro di entrare nuovamente nel tuo giardino e distruggerlo. Puoi ripetere l'azione fino a quando non avrai accertato di aver completamente eliminato la colonia di formiche.

4

Puoi anche provare a controllare o eliminare una formica nel giardino con prodotti da cucina di base, come l' aglio . L'odore di questo ingrediente disperderà le formiche, quindi tritagli o schiacciatelo e mescolalo con acqua; Puoi spruzzare questa miscela vicino alle piante o alla tua colonia per ucciderli.

Un'altra buona opzione è quella di creare una soluzione a base di succo di limone e acqua . Questo succo è un repellente efficace dal momento che il suo contenuto acido fa sì che le formiche confondano il loro senso di tracciamento. Spruzzalo sulla via delle formiche e noterai tutta la sua utilità.

5

D'altra parte, è dimostrato che il sapone è anche un buon alleato contro i parassiti in giardino. Se lo mescoli con acqua, la soluzione di sapone può essere efficace quando diluisci le formiche. Ti consigliamo di farlo di notte.

6

Ti consigliamo anche di provare l' olio di neem, un prodotto che troverai in vendita nei negozi specializzati in giardinaggio, segui le istruzioni prima dell'uso. Se non riesci a trovare la preparazione, puoi far bollire le foglie di neem per circa 20 minuti, quindi spruzzare la soluzione. Ucciderai le formiche!

7

Un'altra buona idea che ti aiuterà a eliminare le formiche dal tuo giardino è l'uso di gesso o polvere per bambini poiché questo prodotto è un repellente naturale per questo tipo di insetto. Puoi disegnare linee nel tuo giardino o cospargere di talco nelle zone più strategiche; impedirai alle formiche di spostarsi verso casa tua.

8

Infine, dovresti sapere che ci sono alcuni prodotti che respingono naturalmente le formiche: lattuga, lavanda, lavanda, menta o calendula sono alcuni di loro. Perché non li pianta nel tuo giardino? L'odore che emettono ti aiuterà a scongiurare una piaga delle formiche. Provalo!

Nel caso in cui le formiche siano nelle piante del giardino, ti consigliamo di leggere questo articolo in cui discutiamo in particolare del modo migliore per eliminare le formiche dalle piante.

 

Lascia Il Tuo Commento