Come proteggere i mobili in movimento

Quando cambiamo casa, nella nostra mente ci sono sempre dei dubbi sulla nuova decorazione, sul colore delle pareti o sugli elettrodomestici che dobbiamo acquistare. Altrettanto importante, tuttavia, è sapere come pianificare la mossa prima di iniziare. In noi non vogliamo che lo stress del movimento rovini l'emozione che causa il passaggio a una nuova casa e, pertanto, offriamo questi suggerimenti per proteggere i mobili durante la tua mossa .

Potresti anche essere interessato a: Come trovare le scatole per fare la mossa Passaggi da seguire: 1

Una delle grandi preoccupazioni che sorgono quando si effettua una mossa è che si gratta un pezzo di arredamento a cui abbiamo un affetto speciale. Per evitare questo, avvolgere i mobili con asciugamani o pluriball.

2

Se hai mobili rimovibili, la cosa migliore che puoi fare è smontarla e conservare tutti i dadi, le viti e le piccole parti in un contenitore. Sarà importante tenere il contenitore con i pezzi vicino al mobile corrispondente per individuarli successivamente con facilità.

3

Qualsiasi mobile che può scorrere durante lo spostamento, che si tratti di una porta o di un cassetto, deve essere chiuso correttamente con del nastro adesivo. Per non danneggiare la finitura dei mobili con la colla adesiva, è consigliabile avvolgere il pezzo prima in plastica .

4

Nel caso di divani e sedie, avvolgerli in plastica per evitare che si sporchino. Se hanno gambe, ruote o cuscini, rimuoverli e conservarli in sacchetti di plastica separati per evitare danni.

5

Per mobili con vetro o specchi, coprire le parti in vetro con cartone all'esterno e all'interno. Se i mobili subiscono un soffio, i cartoni li ammortizzano. Se si dispone di ripiani in vetro, è preferibile avvolgerli uno ad uno in cartone o in un involucro a bolle rinforzando gli angoli con abbondante sigillo.

6

Assicurati di identificare il contenuto delle scatole in modo che, una volta arrivato nella tua nuova casa, sia più facile distribuirle e scrivere la parola "fragile" nei pacchetti che contengono oggetti delicati. Non cercare di spostare mobili pesanti da soli, è sempre consigliabile chiedere aiuto a qualcuno che conosci o assumere un'azienda in movimento che include il carico dei mobili per evitare lesioni.

 

Lascia Il Tuo Commento