Come disegnare gli animali con le impronte digitali

Vuoi giocare a un gioco divertente ? Si tratta di disegnare animali senza usare pennelli: basta usare le impronte digitali ! È un modo molto originale di giocare come una famiglia e per il quale avrai bisogno solo di acquerelli di diversi colori con cui disegnerai questi simpatici animaletti. In questo articolo ti diciamo come disegnare animali con le impronte digitali che indicano i passi da seguire per creare farfalle, api o coccinelle divertenti. Lo adorerai!

Potresti anche essere interessato a: come disegnare uno squalo

farfalla

Per disegnare una farfalla con le impronte digitali dovrai solo immergere il pollice in un piccolo acquerello. Premerlo contro la carta in diagonale, una volta su e sinistra, e la seconda volta su e destra. Quindi ripetere il processo, ma questa volta utilizzare l'indice e un colore diverso di vernice. Puoi scegliere i colori, abbiamo scelto i colori rosa per abbinarli ma se ti piacciono i gialli, i blu o i verdi di più, nessun problema!

Quando gli acquerelli sono asciutti, disegnare alcuni dettagli come, per esempio, il corpo, gli occhi, le antenne. Questo lo renderà molto più bello e più reale.

api

Ora disegniamo api con le impronte digitali . Per questo abbiamo usato vernice blu chiaro ma, come abbiamo già detto, puoi disegnare con i toni che ti piacciono di più.

Dovrai disegnare con le dita due paia di ali, che si sovrappongono a malapena. Quindi continua con i dettagli, come un corpo e gli occhi gialli per rendere l'ape più reale. E pronto!

Leggi questo articolo se vuoi imparare come disegnare un'ape nel modo convenzionale: con matite e colori.

millepiedi

Il terzo animale che disegneremo con le impronte digitali sarà un millepiedi . In abbiamo usato la vernice verde per rendere il nostro bel animale. Per creare il tuo corpo dovrai usare il pollice e appoggiarlo su un pezzo di carta dandogli forme diverse in modo che assomiglino al corpo che hanno questi esseri viventi.

Per finire con il tuo disegno, dovrai fare altri dettagli come le gambe e una faccina sorridente. Sarà molto bello!

coccinelle

L'ultimo disegno che faremo con le dita sarà molto bello per le coccinelle. Per questo, abbiamo usato vernice rossa per renderlo più realistico. Con il pollice macchiato nella vernice, premiamo sul foglio bianco per creare il corpo dell'animale. Quindi disegna la testa nera e gli occhi bianchi con alcuni pennarelli.

 

Lascia Il Tuo Commento