Come pulire un tappeto

I tappeti sono un elemento decorativo che è anche molto utile per portare il calore nella nostra casa, specialmente in inverno, e allo stesso tempo insonorizzare la nostra casa. I tappeti solitamente hanno una lunga durata, vale a dire che non è un elemento che rinnoviamo spesso, ma al momento dell'acquisto scegliamo già il tappeto più adatto alla nostra decorazione e si adatta meglio alla nostra casa. Ma, inoltre, per mantenerlo in buone condizioni e poterlo sfruttare a lungo, è necessario effettuare una corretta pulizia del tappeto, che garantirà anche la disinfezione e l'eliminazione degli acari. Se non sei sicuro del modo migliore di farlo, in .com ti offriamo alcuni suggerimenti su come pulire un tappeto.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire un tappeto di lana Passaggi da seguire: 1

Aspirare regolarmente polvere e altro sporco dalle nostre scarpe e che si accumula nel tappeto.

2

Quando sono molto sporchi possiamo spazzolarli, applicare detergenti appropriati e poi chiarirli.

3

Possiamo anche pulire e disinfettare il tappeto con sale . Dovresti mettere uno strato di sale su tutta la superficie del tappeto e poi avvitarlo. Dovrai mantenerlo in questo modo per almeno un giorno e poi puoi riposizionarlo e aspirare per rimuovere il sale.

4

Nel caso in cui si versi qualcosa sul tappeto e si macchia, prima che si asciughi, si dovrà applicare acqua con bicarbonato di sodio, acqua ossigenata o semplicemente acqua frizzante sull'acqua. Lo lasci agire un momento e lo asciughi con uno straccio o una carta da cucina, senza strofinare.

5

Un'altra opzione valida, anche se più costosa, è quella di portarlo in una lavanderia a secco dove puliscono e trattano i tappeti e garantiscono la loro corretta pulizia.

suggerimenti
  • Pulisci spesso il tappeto per eliminare acari e altri detriti.
 

Lascia Il Tuo Commento