Come fare le pesche al brandy

È evidente che l'alcol è uno dei migliori conservanti conosciuti. In essa è possibile macerare infinità di frutti, potendo anche diluire alcune quantità di zucchero al gusto, nonché ridurne il grado alcolico mediante l'aggiunta di acqua distillata. Durante questo processo le pesche saranno impregnate di alcol, ma anche il brandy acquisirà i sapori degli aromi di questi.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare le prugne in aguardiente Passaggi da seguire: 1

Sono selezionate le pesche che mostrano un aspetto gradevole, sano e al loro punto di maturità.

2

Le pesche vengono punteggiate 4 o 5 volte fino all'osso con uno spillo, avvolte con una garza e immerse in acqua bollente per 2 minuti, rapidamente raffreddate con acqua e lasciate scolare. Questo processo è fatto in modo che il brandy penetri perfettamente nella pesca.

3

Fai uno sciroppo denso (400 grammi di zucchero per ogni chilo di pesca) e bagna le pesche nello sciroppo fino a quando bolle per un attimo, rimuovi con la schiumarola facendo attenzione a non bruciare, e inserisci una terrina e coperto.

4

Lo sciroppo viene riscaldato e ridotto fino a quando non acquisisce la densità originale. Le pesche vengono nuovamente immerse e brevemente bollite di nuovo, lasciate scolare.

5

Sono confezionati in un grande barattolo, perché le pesche intere occupano più spazio e sono più belle e vengono lasciate riposare per 24 ore.

6

Lo sciroppo viene decantato in una garza fine, un litro di alcool o brandy di 90 gradi viene aggiunto per ogni 2 chili di pesche e il liquido viene versato nel barattolo. È sigillato ermeticamente e conservato in un luogo fresco.

suggerimenti
  • Seleziona le migliori pesche per fare la conserva, assicurati che non abbiano graffi o urti.
 

Lascia Il Tuo Commento