David Zinczenko è l'editore della rivista Men's Health e anche il creatore della famosa dieta di 8 ore, un metodo alimentare che molte persone seguono e propone una dieta in cui puoi mangiare tutto quello che vuoi per 8 ore a giorno; le restanti 16 ore devono andare a digiuno.
In vogliamo dirti come è la dieta di 8 ore e scoprire sia i suoi vantaggi che i suoi principali inconvenienti.
Potresti anche essere interessato a: Come preparare la dieta PerriconeCos'è questa dieta?
La dieta di 8 ore si basa sulla teoria del digiuno, una teoria che afferma che il digiuno è una buona abitudine per il funzionamento dell'organismo e, inoltre, è un alleato per ridurre il peso.
La dieta di 8 ore si basa, appunto, sul digiuno per gran parte della giornata: le prime 8 ore in cui sei sveglio puoi prendere tutto il cibo che vuoi e nelle quantità che vuoi, purché le rimanenti 16 ore non prendano nulla solida. Seguendo questa dieta, David Zinczenko ti assicura che sarai in grado di perdere 4 chili in una sola settimana e senza fermarti a mangiare quello che ti piace di più.
La chiave di questa dieta è che durante il periodo di digiuno, il nostro corpo prende l'energia dal cibo che hai assunto e, quindi, accelera il metabolismo. Questo metodo di perdita di peso significa anche che durante la notte nulla viene ingerito e, quindi, le calorie che sono state assunte al mattino sono già state trasformate in energia.
Linee guida per l'esecuzione della dieta di 8 ore
Le 8 ore di dieta iniziano proprio nel momento in cui ti alzi: se sono le 9 del mattino, puoi mangiare tutto quello che vuoi fino alle cinque del pomeriggio; Dopo questo tempo, non sarai in grado di mettere nulla nel tuo corpo, tranne l'acqua.
Per essere in grado di adattarsi a questa nuova forma di alimentazione, è possibile iniziare a fare la dieta di 8 ore per 3 giorni consecutivi. A poco a poco, il tuo corpo si adeguerà al digiuno e potrai aumentare i giorni fino a quando non lo farai tutta la settimana.
Il suggerimento è che, ogni mattina prima di mangiare qualsiasi cibo, bevi un grande bicchiere d'acqua e vai a correre o camminare, almeno, per 8 minuti; In questo modo, risveglierai il tuo metabolismo. L'acqua sarà un elemento chiave nella vostra dieta perché vi aiuterà a eliminare le tossine e i liquidi: è consigliabile bere circa 8 bicchieri d'acqua ogni giorno.
Cibo dieta di 8 ore
Per sapere come è la dieta a 8 ore, devi capire che anche se puoi mangiare quello che vuoi durante le 8 ore, è consigliabile mangiare una lista di "Super-alimenti" che promuovono una dieta equilibrata e sana.
Questi "Super-alimenti" appaiono divisi in due grandi blocchi a seconda delle loro proprietà, quindi abbiamo cibi che bruciano grassi e cibi sani.
Alimenti brucia grassi
- Proteine come uova o carni magre sono alimenti ideali per bruciare grassi in modo rapido ed efficace. Puoi mangiare la quantità di proteine che vuoi durante le prime 8 ore di dieta.
- Tutti i latticini a basso contenuto di grassi e zuccheri sono anche raccomandati in questa dieta: formaggio leggero, yogurt leggero o latte scremato, per esempio.
- I semi e i cereali sono anche un buon cibo da mangiare per bruciare i grassi e seguire una dieta equilibrata: lenticchie, cereali, ceci, piselli e così via.
Cibi sani:
- Questo elenco include tutti i tipi di frutta, verdura e verdura. Puoi consumarli ogni giorno e nella quantità che desideri.
Nella dieta di 8 ore l'unica cosa che è severamente vietato bere sono le bevande alcoliche e zuccherate.
Esempio di un menu nella dieta di 8 ore
Successivamente, ti mostriamo un esempio di un menu che ti mostrerà come è la dieta di 8 ore e quali piatti sono raccomandati per una vita sana.
Al risveglio: bere un grande bicchiere d'acqua
prima colazione
- Opzione 1: una tazza di cereali con frutta e caffè con latte scremato
- Opzione 2: due fette di pane integrale con tacchino e caffè o tè
Due ore dopo la colazione
- Opzione 1: una barretta di cereali
- Opzione 2: Macedonia di frutta
pranzo
- Opzione 1: fagiolini con patate e bistecca di manzo alla griglia
- Opzione 2: insalata verde e pasta con verdure
Un'ora dopo pranzo
- Uno yogurt scremato
- Un frutto
cena
- Opzione 1: carciofi con prosciutto e cheeseburger con formaggio leggero
- Opzione 2: insalata e lenticchie con verdure
Precauzioni da prendere in considerazione
Alcuni nutrizionisti hanno avvertito delle conseguenze negative che la dieta di 8 ore può causare nel nostro fegato. Il problema è che il nostro corpo deve fare lo stesso lavoro che è usato per fare tutto il giorno, in poco tempo: solo 8 ore.Questa dieta può anche causare ansia poiché il nostro corpo non è abituato a digiunare per 16 ore.
Prima di effettuare qualsiasi cambiamento nelle abitudini alimentari, si consiglia di visitare un nutrizionista che consiglierà e monitorerà la perdita di peso.
Lascia Il Tuo Commento