Le perforazioni nel corpo hanno bisogno di molta cura per evitare infezioni e malattie, e questa volta in .com vogliamo spiegare come prenderci cura di un piercing al naso, perché questo è uno dei più delicati e quindi richiede un'attenzione più specifica per apparire grandi e sani
Potresti anche essere interessato a: Come curare un piercing infetto al naso Procedura da seguire: 1Trovare un buon studio in cui eseguire il piercing è anche parte delle cure che dovresti prendere in considerazione, perché se questo piercing viene eseguito da un inesperto, può causare molti problemi. È necessario verificare la professionalità del trapano e l'igiene dello studio, nonché gli strumenti da utilizzare.
Una volta eseguita la perforazione, è necessaria una cura dedicata fino a 4 mesi poiché fino a quel momento non guarisce completamente. Ricorda inoltre che un piercing al naso richiede un'attenzione costante, a meno che non lo si rimuova, perché è un'area in cui si accumulano molti batteri e germi.
3Non toglierti il piercing al naso. Durante il tempo di guarigione è necessario eseguire tutte le operazioni di pulizia senza rimuoverlo, in tal caso si corre il rischio di non essere in grado di sostituirlo.
4Mescolare la soluzione salina in acqua tiepida e pulire il piercing nel naso almeno 3 volte al giorno, utilizzare un tampone per pulire l'esterno e all'interno della narice. Al termine, utilizzare un altro tampone pulito per asciugare.
Ricordarsi di lavarsi bene le mani prima di toccare il piercing del naso.
6Evitare il contatto con prodotti cosmetici. Fino a quando il piercing non guarisce completamente, evitare di applicare trucchi, creme o altre lozioni sulla ferita.
7Non giocare con il piercing al naso. Anche se si è tentati di farlo, e forse lo si gioca inconsciamente, si dovrebbe evitare di toccare troppo perché potrebbe portare complicazioni.
Lascia Il Tuo Commento