Vuoi apparire di nuovo liscio e pieno di vitalità? Se stai leggendo queste righe probabilmente è perché la tua pelle è un po 'secca e non sai cosa puoi fare per risolvere questo problema. Una pelle secca è caratterizzata da un aspetto asciutto e opaco e anche quando il problema diventa più grave, arrossamento e desquamazione dovuti alla mancanza di idratazione.
La soluzione più efficace per porre fine a questa condizione è nutrire nuovamente la pelle e, per questo, esistono diversi rimedi naturali che soddisfano questa funzione. Nel seguente articolo vi mostriamo i migliori succhi per la pelle secca che vi daranno l'idratazione di cui avete bisogno per tornare a sembrare sani e radiosi.
Succo di mela, uva e limone per la pelle secca
Come abbiamo anticipato, la principale causa di sofferenza da pelle secca è la mancanza di idratazione. Tuttavia, con il seguente succo naturale, secchezza e altri sintomi di disidratazione non sarà più un problema a causa della sua ricchezza nutrizionale. Da un lato, la mela è un frutto che ha una ricchezza in diversi acidi sani (tra cui malico e tartarico), che gli conferisce eccellenti proprietà rigenerative che aiuteranno a riparare la pelle secca. Poi abbiamo le uve, che hanno potenti proprietà antiossidanti che aiutano ad aumentare la produzione di elastina e collagene nella pelle grazie ai suoi ricchi polifenoli. E infine, il limone ha eccellenti proprietà esfolianti che ti aiuteranno ad avere un aspetto più radioso e pulito.
Per rendere questo succo naturale devi solo avere i seguenti ingredienti e passaggi:
ingredienti
- Succo di mezzo limone
- 10 chicchi d'uva
- 2 mele con la pelle
- 1 tazza di acqua minerale
preparazione
Per preparare questo rimedio casalingo, dovrai solo introdurre tutti gli ingredienti in un frullatore o un mixer e liquefare tutto per alcuni minuti fino ad ottenere una miscela ben sminuzzata e omogenea. Quando hai finito il succo dovrai prenderlo il prima possibile, poiché alla fine delle ore puoi perdere alcuni dei suoi valori nutrizionali.
Prendi questo delizioso succo naturale tra 2 e 3 volte a settimana, preferibilmente a stomaco vuoto per ottenere risultati migliori.
Succo di kiwi, arancia e fragole per la pelle secca
Una pelle secca e opaca può essere sinonimo di pelle invecchiata, quindi raccomandiamo questo succo di frutta con cui combattere i segni dell'invecchiamento e mantenere una pelle sana e idratata. Gli ingredienti di questo succo sono ricchi di nutrienti antiossidanti, quindi un consumo abituale di questo succo può aiutare sia a prevenire che a ridurre le rughe causate dai radicali liberi, che ossidano le cellule della pelle causando un invecchiamento precoce.
Per rendere questo succo sano di kiwi, arancia e fragole per una pelle idratata, avremo bisogno di avere nella nostra cucina i seguenti ingredienti e indicazioni:
ingredienti
- 2 kiwi pelati
- 1 arancione
- 6 fragole
- 1 bicchiere di latte scremato o acqua minerale
elaborazione
- Taglia i 2 kiwi, l'arancia e le 6 fragole in più pezzi.
- Quando i diversi frutti vengono tagliati in piccoli pezzi, introdurli all'interno del frullatore insieme al bicchiere di latte scremato o acqua minerale, a seconda dei gusti.
- Inoltre, se vuoi che sia più fresco, puoi anche aggiungere un po 'di ghiaccio, se il frullatore lo consente.
In questo modo, avrai preparato questo succo di frutta. Per notare una pelle sempre più idratata, è necessario prepararla e prenderla tra 2 e 3 volte alla settimana .
Succo verde per facce secche
Se ti piacciono i succhi di verdura, questa ricetta per la pelle secca sarà l'opzione ideale per te. Questo frullato verde è composto dai seguenti ortaggi:
- Cetriolo: il suo alto contenuto in acqua ci dà eccellenti proprietà idratanti che nutrono e riparano le pelli secche e opache.
- Sedano: è una verdura con potenti proprietà depurative che aiutano ad eliminare le tossine dal nostro corpo, che causano problemi di pelle come secchezza, acne e altre impurità.
- Aglio: questo vegetale ha eccellenti proprietà antiossidanti che proteggono la pelle dall'ossidazione causata dai radicali liberi.
Per preparare questo succo di verdura per la pelle secca è necessario disporre dei seguenti importi e seguire questi passaggi:
ingredienti
- 1 cetriolo
- 1 ramo di sedano
- 1 spicchio d'aglio
- 2 tazze di acqua minerale
preparazione
- Tritare sia lo spicchio d'aglio che il cetriolo.
- Quindi aggiungere questi due ingredienti insieme al ramo di sedano e le 2 tazze di acqua minerale in un frullatore e frantumare tutto fino a ottenere un frullato verdastro.
- Consuma questo succo digiunando tra 2 e 3 volte alla settimana per notare i migliori risultati sulla tua pelle.
Carota nutriente, barbabietola e succo d'arancia per la pelle secca
Il seguente succo naturale è un ottimo rimedio per combattere la pelle secca dall'interno, grazie alle proprietà con cui hai questi ingredienti:
- Carota: ha un alto contenuto di beta carotene, che conferisce eccellenti proprietà antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi. Sono anche ricchi di potassio, che aiuta a prevenire la secchezza e la mancanza di idratazione della nostra pelle.
- Barbabietola: è una verdura che si caratterizza per i suoi potenti effetti idratanti grazie alla sua ricchezza di ferro.
- Arancio: è un'altra fonte di idratazione grazie al suo alto contenuto di nutrienti idratanti come la vitamina C, i flavonoidi e gli oli essenziali. Grazie a loro, l'arancia ci dona una pelle radiosa e senza rughe.
Per gustare questa deliziosa carota, barbabietola e succo d'arancia per la pelle secca, dovrai avere le seguenti quantità e seguire questi passaggi:
ingredienti
- 10 carote
- 2 arance
- 1 barbabietola
- Succo di mezzo limone
- 2 bicchieri di acqua minerale
elaborazione
- Sbucciate le carote e le arance, spremete il succo di mezzo limone e aggiungete tutti gli ingredienti a un frullatore.
- Lascia che tutto macinino perfettamente e, quando vedi una miscela omogenea, prendi il ricco succo di frutta naturale senza affaticarlo o filtrandolo, perché in questo modo tutti i nutrienti saranno ben utilizzati.
- Per notare i risultati, dovrai prenderlo tra 3 e 4 volte a settimana .
Lascia Il Tuo Commento