Come rimuovere la placca e prevenire la malattia parodontale

La placca può essere irritante per il tessuto delle gengive, facendole diventare rosse, gonfie, causando dolore e sanguinamento. Questi segni irritanti significano che la gengivite è presente. Se non trattata, è possibile sviluppare la malattia parodontale. La malattia parodontale può avere effetti negativi sulla salute orale. La perdita ossea orale può svilupparsi, portando infine alla carie e alla carie. Imparare a rimuovere correttamente la placca dai denti e dalle gengive non solo ti aiuterà a evitare l'alitosi, ma aiuterà anche a ridurre le possibilità di sviluppare diabete e malattie cardiache.

Avrai bisogno di:
  • Filo interdentale
  • spazzolino da denti
  • dentifricio
  • stuzzicadenti
Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere la placca dentale Procedura da seguire: 1

Inizia a lavarti i denti. Metti una piccola quantità di dentifricio sul pennello. Con un movimento circolare, massaggiare tutte le superfici con lo spazzolino. Continua a spazzolare per almeno tre minuti. Risciacquare la bocca con acqua quando finito. Lavati i denti almeno due o tre volte al giorno.

2

Usa il filo interdentale Avvolgi un pezzo di filo interdentale attorno al medio. Guida il filo interdentale tra le superfici prossimali dei denti adiacenti con la punta delle dita del puntatore. Assicurati di spostare il filo su e giù mentre si avvolge attorno ai lati di ciascun dente. Continua questo processo fino a quando tutti i denti sono stati disinfettati. Ripeti questo passaggio ogni giorno.

3

Utilizzare uno stuzzicadenti dopo ogni pasto per rimuovere le particelle di cibo in eccesso. Puoi acquistarli presso la tua farmacia locale.

4

Seguire questi suggerimenti per rimuovere la placca e prevenire la malattia parodontale

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento