Il fegato è un organo che svolge una funzione molto importante nel nostro corpo ed è quello di eliminare le tossine dal flusso sanguigno e quindi scartarlo e quindi prevenire le malattie da questo accumulo. Le tossine entrano nel nostro corpo attraverso le bevande e i pasti che prendiamo ogni giorno, quindi devi essere molto consapevole degli alimenti che includi nella tua dieta, così come l'alcol dal momento che è considerato tossico e non fa il fegato può adempiere alla sua funzione. La buona notizia è che non è troppo tardi per invertire il danno che causiamo al nostro corpo, quindi vi mostriamo alcuni succhi di disintossicazione per il fegato .
Benefici della pulizia del fegato
- Se oltre a utilizzare i succhi di detox per pulire il fegato abbiamo una dieta equilibrata, questo manterrà il colesterolo e i trigliceridi nei valori corretti.
- Ci permette di combattere i radicali liberi poiché questi sono prodotti dal metabolismo di alimenti meno sani e la loro presenza favorisce l'invecchiamento precoce e altre malattie.
- La pulizia del fegato consente alla sua funzione di migliorare e ciò influisce su altre aree del nostro corpo.
- In questo modo eviterai malattie come il fegato grasso, il fegato ingrossato, la congestione del fegato, la cirrosi, tra gli altri.
- Prendersi cura internamente ha un effetto esterno, in questo caso la buona salute del fegato aiuterà a mantenere la pelle, i capelli e le unghie in buone condizioni.
È importante notare che i succhi di disintossicazione devono essere assunti a stomaco vuoto e per 7 giorni consecutivi . Dopo la settimana di depurazione, si raccomanda di seguire una dieta ricca di proteine e verdure ed evitare cibi ricchi di grassi saturi.
Succo verde per pulire il fegato
Gli spinaci hanno una serie di importanti benefici che aiuteranno a purificare il fegato naturalmente . Sono ricchi di antiossidanti e fibre, quindi miglioreranno il transito intestinale e terranno a bada i radicali liberi, inoltre è un ortaggio molto nutriente, poiché non contiene grassi e fornirà le vitamine essenziali di cui il corpo ha bisogno. Inoltre aggiungeremo lo zenzero che è l'ideale per migliorare la digestione, poiché aumenta la produzione di enzimi epatici. Per preparare questo succo verde per pulire il fegato avrai bisogno di :
- 2 tazze di spinaci
- 2 tazze di acqua
- 1 limone
- 1 cucchiaino di zenzero
Mettere gli spinaci e l'acqua nel frullatore o nel robot da cucina. Una volta processati aggiungere lo zenzero e il limone. Miscelare di nuovo e servire immediatamente.
Succo di detox curcuma
La curcuma è una pianta di un colore caratteristico usato principalmente come condimento, tuttavia le sue proprietà antinfiammatorie hanno un grande effetto sul sistema digestivo, nonché un'azione protettiva sul fegato e un effetto antiossidante. Preparare questo succo per pulire il fegato con i seguenti ingredienti:
- ½ cucchiaio di polvere di curcuma
- Succo di limone ½
- 1½ tazza di acqua
- 1 cucchiaio di miele
Metti tutti gli ingredienti nel frullatore e procedi. Ricordarsi di bere il digiuno per un massimo di 7 giorni .
Succo di disintossicazione alla mela e cannella
Più che un succo, questa ricetta è un'acqua mela e cannella che non solo ti permetterà di pulire il fegato ma è l' ideale per dimagrire . Le mele hanno proprietà diuretiche, grazie alla quantità di acqua che possiedono, inoltre il loro contenuto di acido malico è eccellente per stimolare la funzionalità epatica, un altro dei suoi vantaggi è che regola i livelli di colesterolo e trigliceridi. Per preparare questo succo di mela e cannella detox avrete bisogno di:
- 1 mela verde
- 1 tazza d'acqua
- 1 bastoncino di cannella
Tagliare la mela a fette e metterla in un barattolo, aggiungere la cannella, un po 'di ghiaccio e acqua. Coprire e lasciare riposare per 10 minuti e berla.
Succo di disintossicazione della barbabietola
La barbabietola è anche conosciuta come barbabietola, che è notevole per la sua ricchezza di ferro che previene le malattie, è ricca di folati e vitamine del gruppo B, che stimola il nostro cervello e fornisce energia al nostro corpo. È anche un bene per la stitichezza a causa del suo contenuto di fibre e, infine, i pigmenti che forniscono il suo colore gli conferiscono le proprietà antiossidanti e depurative necessarie per pulire il fegato.
Per preparare questa disintossicazione succo di barbabietola è necessario:
- 1 barbabietola
- 1 tazza d'acqua
- 1 limone
Mettere la barbabietola a vapore quando viene tagliata a pezzi in più pezzi e metterla in un frullatore o in un robot da cucina, incorporare la tazza di acqua e succo di limone. Baby fresco.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento