Perché mi fa male la testa quando mi chino

I mal di testa sono uno dei disagi più frequenti che possono apparire durante la tua vita, infatti, sicuramente hai subito un semplice mal di testa. Questo di solito non è serio, quindi non è una cosa che devi ossessionare molto, ma non devi nemmeno trascurarlo. Ci sono diversi tipi di mal di testa, ognuno con una spiegazione specifica. Uno di questi è il mal di testa che si verifica quando ci si piega, ed è uno dei più preoccupanti perché influenza la routine e molti non sanno da dove proviene.

Se ultimamente si verificano mal di testa o vertigini quando si procede a rannicchiarsi e si è interessati a scoprire la causa di questa condizione, nel seguente articolo spieghiamo i motivi che rispondono alla domanda sul perché mi fa male la testa quando mi chino .

Potresti anche essere interessato: perché mi fa male la testa

Sintomi di mal di testa quando ci si piega

In primo luogo è necessario sapere quali sono i sintomi che accompagnano il mal di testa quando ci si piega, poiché può essere qualcosa di puntuale e del tutto normale o si potrebbe sperimentare qualcosa di più serio. Questi sintomi sono:

  • Nausea e vertigini subito dopo essersi alzati.
  • Dissolvenza e debolezza quando ti alzi e ti alzi.
  • Ridotta visione e percezione visiva. Di solito si verifica anche quando ti svegli, e senti la tua vista sfocata per alcuni secondi.

Tutti questi sintomi significano che quando si piega, la testa fa male o si verificano vertigini e disagio.

Cause di mal di testa quando si accovaccia

Le cause più frequenti di mal di testa quando ci si piega sono le seguenti:

  • Ansia e stress: se conducete una vita molto intensa, possono influire sulla vostra vita quotidiana, oltre a produrre un mal di testa palpitante quando vi accovacciate e talvolta vomitate.
  • La tosse: anche se nessuno di solito mette in relazione questi due fattori, può accadere che durante un episodio di tosse immensa come una bronchite, un'influenza ecc., Il mal di testa si verifichi di solito quando si piega. In questa situazione il dolore può durare diversi minuti e anche mezz'ora.
  • Infiammazione dei seni paranasali: queste strutture sono cavità aeree posizionate nella nostra testa che influenzano la respirazione. Di fronte a allergie o raffreddori, queste strutture possono diventare infiammate e in alcuni casi un problema correlato a quest'area diventa cronico, quindi la persona sarà più suscettibile di soffrire di mal di testa quando si può piegare e contrazioni sulla fronte possono verificarsi.
  • Vertigine: c'è la sensazione che tutto intorno a te si sposti o giri, motivo per cui è comune nelle persone che ne soffrono che quando si accovacciano notano un mal di testa molto fastidioso. Anche i sintomi che potresti soffrire di vertigini sono: perdita di equilibrio, testa pesante, vertigini e disagio o dolore quando inclini la testa.
  • Mal di testa da tensione: succede quando ci si piega e ci si alza velocemente o velocemente.
  • Stanchezza: quando non hai dormito abbastanza è del tutto normale che a volte ti pieghi e quando ti svegli ti viene il mal di testa o il mal di testa.

Di fronte a uno qualsiasi di questi sintomi, sarebbe consigliabile andare dal medico per esaminarti e offrirti il ​​miglior trattamento per aiutare a prendere questa situazione nel miglior modo possibile e non interrompere la tua routine.

Trattamento per il mal di testa quando ci si piega

Se hai deciso di andare dal tuo medico, ti farà un paio di domande e lui ti esaminerà per scoprire qual è la causa definitiva per cui soffri di questi dolori. Il trattamento che ti includerà in base alla causa potrebbe essere il seguente:

  • Per l'ansia e lo stress: i più comuni sono i tranquillanti se sei costretto a condurre una vita frenetica e puoi consigliare rilassanti infusi, dato che vanno anche molto bene per l'ansia e lo stress.
  • Per la tosse: prescriverà antitosse, antinfiammatorio e mucolitico (se necessario) e, se del caso, anche antibiotico per combattere la tosse che causa la malattia.
  • Per l'infiammazione dei seni paranasali: se è causa di una causa spontanea, normalmente sarà trattata con antinfiammatori e se è cronica il trattamento può essere per sempre.
  • Per le vertigini: dopo aver esaminato te e valutato gli episodi di vertigine, ti verranno prescritti dei farmaci per combattere. Per fare questo, gli studi sostengono che le vertigini sono dovute a una malattia del cervello, a un orecchio interno, a entrambi o nessuno. I farmaci utilizzati per questo problema sono antistaminici, anticolinergici, diuretici e ansiolitici. C'è anche un intervento chirurgico che consiste in operazioni distruttive (distruggendo l'organo bianco colpito) e conservativo (interferendo nell'orecchio interno senza influenzare l'udito).
  • Per il mal di testa tensivo: ci sono studi che hanno dimostrato che la raccomandazione del medico sull'assunzione di analgesici semplici è sempre associata alla frequenza, alla durata e all'intensità del dolore. L'affaticamento dipende solo da te, dal momento che il medico ti consiglierà di abbassarti correttamente e di alzarti lentamente e di dormire più ore, se non può essere soddisfatto, valuterai altre opzioni per aiutarti. Scopri di più su come evitare il mal di testa da tensione in questo altro articolo.

Consigli per evitare mal di testa quando ti accovacci

Ci sono una serie di raccomandazioni per alleviare ed evitare mal di testa quando ci si piega e si rivelano molto utili per la salute:

  • Eseguendo un esercizio moderato come camminare un'ora al giorno contribuirà a migliorare la circolazione del sangue e quindi a ridurre il mal di testa quando ci si piega.
  • Bevi molta acqua
  • Cerca di non inclinarti e, se devi farlo, cerca di non inclinare la testa in avanti o in basso.
  • Evitare cibi grassi
  • Quando senti un mal di testa, chiudi gli occhi per alcuni secondi, questo allevierà il tuo disagio.
  • Dormi almeno 8 ore.
  • Mangiare cibi ricchi di omega 3 e 6, nonché vitamine B2 e C.
  • Prima di alzarsi, sedersi e fare un respiro profondo per uno o due minuti.
  • Alzati lentamente sempre.

Queste raccomandazioni e il trattamento che il medico ti dà, se necessario, ti aiuteranno ad alleviare questo problema e in pochi giorni noterai un miglioramento e se seguirai questi consigli, eviterai il problema più facilmente.

Se i sintomi non sono comuni, non c'è motivo di preoccuparsi, perché se si seguono le linee guida descritte in questa sezione si dovrebbe notare un miglioramento. Se gli episodi di mal di testa quando si accovacciano spesso il medico ti darà le linee guida da seguire per aiutare a migliorare questo fastidio fastidioso.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

bibliografia
  • Rodríguez Franco, L., Cano García, FJ, e Blanco Picabia, I. (2000). Comportamenti di dolore e disabilità in emicranie e mal di testa tensione. Adattamento spagnolo del questionario sul comportamento del dolore (PBQ) e dell'inventario dell'handicap (HDI). Analisi e modifica del comportamento, 26 (109), 739-762.
  • Derebery, MJ (2000). Diagnosi e trattamento delle vertigini. Cuban Journal of Medicine, 39 (4), 238-253.
 

Lascia Il Tuo Commento