Come rilassarsi velocemente

Quando hai un ritmo di vita accelerato, è facile per lo stress prendere il controllo del tuo corpo e della tua mente causando blocchi, collasso o sopraffazione. Molto spesso, è necessario smettere di continuare e, anche se sembra contraddittorio, è facile rallentare rapidamente. Come? È semplice se sei in grado di eseguire una tecnica di rilassamento progressivo. In .com vogliamo che impariate ad allontanarvi dalle pressioni e dalle tensioni, quindi vi spieghiamo come rilassarci rapidamente. Con i seguenti trucchi di rilassamento "espresso" sarai in grado di immunizzarti dallo stress per qualche istante. Prendi l'aria, lascia andare e ricarica la tua energia mentale e corporale per essere in grado di andare avanti.

Potresti anche essere interessato a: Come affrontare lo stress legato al lavoro Procedura da seguire: 1

Sarà molto più facile rilassarsi durante il giorno se incorpori cibi con proprietà rilassanti nella tua dieta, specialmente a colazione. Si consiglia di prendere l'avena, accompagnata da frutti rossi, noci o frutta del tempo. In un momento di stress o blocco, questi alimenti ti aiuteranno a soddisfare la tua ansia e rilassare il tuo corpo. Pensa che mangiare bene non solo ti farà sentire meglio e più sano, ma sarà un modo per non cadere nelle tentazioni che spesso causano stati di ansia. Per calmare più velocemente, evitare l'eccesso di caffeina e zuccheri raffinati.

2

Per fermarti e rilassarti, devi essere consapevole del fatto che sei stressato o che sei affetto da un quadro di blocco o ansia. Riconoscere che stai andando troppo veloce e accettarlo è il primo passo per trovare una soluzione. Quando vedrai che stai superando i tuoi limiti, sarà il momento di smettere. Pensa che con un ritmo veloce di vita non soffre solo il tuo corpo, ma la tua mente consuma molta energia. Devi prendere un po 'di tempo per te stesso, per respirare, per non sentirti annegato.

3

Una volta che hai deciso di fare una pausa nella tua frenetica routine, devi iniziare a rilassare il tuo corpo, solo allora sarai in grado di farlo mentalmente. Inizia con semplici tecniche di respirazione che ti aiutano a calmarti: inspira attraverso il naso e espira profondamente attraverso la bocca e concentrati su di esso. Può aiutarti a contare fino a 5 prima di espirare l'aria che hai preso o anche appoggiare le mani sulla pancia. Non pensare a nient'altro che respirare.

4

Smetti di fare mille cose alla volta. Per rilassarsi devi mettere il freno e ridurre le marce. Devi imparare a stabilire un ordine di priorità. Se vedi che non raggiungi tutto e che la situazione ti sta saturando, è meglio andare uno per uno in base alla sua importanza. Inoltre, durante questo esercizio dovresti cercare di smettere di vedere ogni situazione come un problema, ma come una nuova opportunità. E pensa che la vita, domani, ti darà altre 24 ore per fare quella cosa meno importante che non potresti finire oggi. Pensa positivo

5

Padroneggiare le tue emozioni, essere in grado di controllare logicamente il tuo disagio o malumore e pensare ti aiuterà a superare le situazioni di collasso. Fermati un attimo, ascolta e vedi se stai facendo le cose per bene. Smetti di sentirti in colpa e impara a goderti i piccoli momenti, senza stress.

6

Trova un posto tranquillo e dedica qualche minuto. Un bagno rilassante con sali, candele e un sottofondo musicale soft è una scelta perfetta per disconnettersi dal mondo. Scollegare il telefono e isolarsi dal mondo per un momento. Puoi anche provare a sdraiarti sul letto in posizione orizzontale, con le gambe leggermente aperte e le braccia distese lungo il corpo, con gli occhi chiusi e i denti sciolti, cercando di rilassare tutti i muscoli. Concentrati su te stesso e nient'altro. La chiave non è pensare a tutto ciò che ti tormenta. Cerca di lasciare la tua mente vuota o spostala da qualche parte che trasmette pace, come il mare, la montagna o un prato.

7

Un altro buon metodo per sbarazzarsi rapidamente della pressione è fare sport. Se al momento della massima saturazione puoi disconnetterti correndo, camminando o facendo qualsiasi altro tipo di esercizio fisico, fallo. Un'attività moderata ti aiuterà a misurare l'adrenalina. Provalo

8

Un atteggiamento positivo, un sorriso e vedere il lato positivo delle cose ti aiuteranno a non stressarti troppo in fretta. Pensa che tutto andrà bene. Ricorda: nei momenti di massimo stress è meglio fermarsi per continuare. Impara nuove tecniche di rilassamento e saprai come superare i crolli emotivi durante il giorno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento