Come riscaldare una piscina

Chi ha detto che le piscine sono solo per l'estate? Oggi, la maggior parte delle piscine può essere riscaldata e godersele durante tutto l'anno. Inoltre, il fatto di climatizzare una piscina può permetterci di aumentare la temperatura dell'acqua se anche in estate fa troppo freddo. Affinché l' aria condizionata sia corretta, devono essere presi in considerazione diversi fattori, come la dimensione della piscina, se è coperta o scoperta, il clima della zona, ecc. In questo articolo spieghiamo che cosa dovresti sapere su come riscaldare una piscina.

Potresti anche essere interessato a: Come riscaldare piscine con pompe di calore Procedura da seguire: 1

In primo luogo, vale la pena ricordare che una piscina è considerata riscaldata quando la temperatura dell'acqua è intorno ai 27-28 ° C, quindi sono necessari un impianto e infrastrutture per raggiungere e mantenere questa temperatura.

2

In questo modo, sarà diverso climatizzare uno che è coperto da uno che non lo è, dal momento che influenzerà notevolmente il mantenimento della temperatura. L' installazione di coperture nella piscina non garantisce da sola l'aria condizionata della piscina, ma sarà un modo per garantire che l'acqua rimanga alla temperatura desiderata, che sarà raggiunta attraverso i sistemi di riscaldamento.

3

Ci sono diversi tipi di cover tra cui possiamo scegliere quella che si adatta meglio alla nostra piscina. Possono essere fissi o mobili, di materiali diversi, a un'altezza maggiore o minore, ecc. Oltre ad aiutare la temperatura dell'acqua non scende, le coperture prevengono anche l'evaporazione dell'acqua. Quando opti per un mazzo o un altro, dipenderà molto dalle caratteristiche del nostro spazio, così come dal budget che stiamo per allocare.

4

Per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento che possiamo installare per riscaldare una piscina, troviamo:

  • Pompe di calore: sono dispositivi che riscaldano l'acqua e, inoltre, distribuiscono questo calore in tutta la piscina.
  • Pannelli solari: l'installazione di pannelli che catturano l'energia solare può anche aiutarci a riscaldare l'acqua. È un'energia rinnovabile e che dopo l'installazione non produce consumo, ma va notato che dipende in modo permanente dalle condizioni meteorologiche.
  • Riscaldatori elettrici: l'energia elettrica può essere utilizzata anche per riscaldare l'acqua che passa attraverso il riscaldatore.
5

Le aziende specializzate nel riscaldamento della piscina possono fare uno studio del tuo caso specifico per consigliarti su cosa è meglio per te quando acclimatri la tua piscina e goditela in ogni momento.

 

Lascia Il Tuo Commento