Trucchi per truccarsi

Il trucco è per molti di noi un'arma incredibile per mettere in risalto la nostra bellezza naturale e vederci in ogni momento spettacolari o in occasioni speciali. Tuttavia, se non abbiamo alcune nozioni di base e non sappiamo come applicare ciascuno dei prodotti di trucco che utilizziamo, il risultato finale può avere l'effetto opposto e sembrare artificiale disattivando il nostro appello. In modo che questo non ti accada, abbiamo preparato questa piccola guida in cui ti diamo i trucchi per compensare che ogni donna dovrebbe sapere.

Potresti anche essere interessato a: come applicare il trucco ai 40 passaggi da seguire: 1

L' aspetto finale non sarà attraente o raggiante se, prima di iniziare con il trucco, non preparerai la tua pelle correttamente. Quindi il primo passo è quello di utilizzare un detergente viso per lasciare il viso privo di rifiuti, quindi applicare un tonico che aiuta a chiudere i pori e, infine, applicare una crema idratante che renderà il trucco rimane intatto più a lungo.

Se vuoi conoscere maggiori dettagli, devi solo consultare l'articolo Come idratare la pelle prima del trucco.

2

Uno degli errori fondamentali che molte donne fanno quando si truccano è la cattiva scelta e l'applicazione della base di trucco. È essenziale che questo si adatti perfettamente al tono della tua pelle per non ottenere un'immagine artificiale e le caratteristiche della tua pelle: fluido (tutti i tipi di pelle), crema (pelle secca), compatto (pelle e grasso combinato) e mousse (tutto tipo di pelle).

Per un'applicazione corretta, la cosa più importante è non esagerare e utilizzare la giusta quantità per unificare il tono del viso. È possibile utilizzare un pennello specifico o una spugna per applicarlo, ma si dovrebbe sempre iniziare ad estenderlo dall'area centrale del viso verso l'esterno dando leggeri tocchi senza strofinare il prodotto.

3

Per truccarsi, c'è un cosmetico essenziale che fa la differenza e che riesce davvero a lasciare il viso senza imperfezioni e con un aspetto incredibile. Questo è il correttore ; Ti consigliamo di utilizzarne uno per l'area delle occhiaie (lo stesso tono della tua pelle o un po 'più leggero) e un altro per coprire i brufoli o i segni rossi. Quest'ultimo dovrebbe essere un correttore verde, che è l'ideale per nascondere il rossore della pelle. Dovresti anche applicare il correttore picchiettando leggermente sull'area con la punta delle dita o con un pennello specifico.

4

Evitare, soprattutto, di non sovraccaricare il viso con molti strati di polvere, questo è un prodotto che non dovrebbe essere abusato per rendere il trucco perfetto e non evidenziare rughe o linee di espressione. Basta applicare una piccola polvere traslucida sulla zona T del viso (fronte, naso e mento), che è dove si tende ad accumulare una maggiore quantità di grasso. Non smettere di usare questo cosmetico, se la tua pelle è mista o grassa e tende a sviluppare la luminosità durante il giorno.

5

E per truccare bene gli occhi? In questo caso, se non hai molta esperienza, è meglio applicare ombre in toni chiari sulla palpebra mobile per illuminarla e utilizzare, in modo esclusivo, quelle più scure per dare profondità al look. Nell'articolo Come applicare gli ombretti puoi vedere come farlo passo dopo passo.

Se vuoi migliorare l'attrattiva dei tuoi occhi, niente di meglio che curvare le ciglia naturalmente usando un piegaciglia per 10 secondi e poi applicare uno strato di mascara dalla radice alla punta delle ciglia; sembreranno molto più lunghi e più occupati.

6

Il fard è uno dei prodotti di trucco più recenti che dovresti usare ma uno dei più lusinghieri, in quanto apporta un tocco di freschezza e luminosità al viso spettacolare. Naturalmente, per stare bene, devi applicarlo con un pennello che sale dallo zigomo alla tempia. È possibile utilizzare la classica polvere blush o quelli che vengono in crema, che sono ideali per la pelle estiva e secca, ma non raccomandati per la pelle mista o grassa.

7

Per finire, dai un po 'di colore alle labbra applicando un rossetto che ti piace, ma cerca di abbinare i toni che hai scelto per gli ombretti, in modo da ottenere l'equilibrio perfetto per apparire belli. Ricorda che less is more, e in molti casi sarà sufficiente con un piccolo lip gloss o con colori chiari o nude .

8

Con questa piccola guida di bellezza, otterrai un buon trucco per ogni occasione ed essere impeccabile. Se non sai molto bene quali strumenti dovresti usare, ti consigliamo di consultare il nostro articolo Quali sono i pennelli per il trucco di base, e avrai già tutte le informazioni necessarie per sfoggiare un trucco 10.

 

Lascia Il Tuo Commento