Come sgonfiare le labbra gonfie - ecco la risposta

A volte, le labbra si infiammano per molteplici ragioni. A volte è semplicemente una reazione di stress e gonfiore si verifica come un preludio alla comparsa di un mal di freddo, che può anche venire fuori per altri motivi come un abbassamento delle difese.

Altre cause del gonfiore sono ferite come un possibile taglio, un'allergia, punture di insetti o l'aspetto di alcuni granito, tra gli altri. Indipendentemente da ciò che ha causato l'infiammazione, un labbro gonfio è spesso fastidioso, oltre che antiestetico. Vari trattamenti aiutano a risolvere questo problema. Poiché, ti forniamo una serie di rimedi su come gonfiare le labbra gonfie, poiché, a seconda della causa, ci sono trucchi più efficaci di altri. Puoi farli tutti a casa.

Potresti anche essere interessato a: Come eliminare l'alitosi nei bambini: ecco la risposta

Tè per ridurre l'infiammazione delle labbra gonfie

Deflating labbra gonfie a casa è facile con rimedi naturali o casa . Uno dei più efficaci è farlo con il tè. È possibile applicarlo direttamente con la borsa dopo aver preparato l'infuso o con una garza o impiastro impregnato nel liquido.

L'opzione migliore è il tè nero perché ha proprietà astringenti per contenere i tannini, che consente di ridurre il gonfiore delle labbra. Con circa 10 minuti per applicare sulla zona è più che sufficiente. Ad ogni modo, se hai molta infiammazione, puoi applicarla più volte al giorno, ma lasciare passare almeno un'ora tra sacchetti o impiastri.

Freddo e calore per sgonfiare la bocca

Il freddo e il calore sono anche di grande aiuto per sgonfiare le labbra gonfie attraverso diverse applicazioni. Uno dei più semplici è quello di prendere un po 'di ghiaccio, a cubetti o tritato, che si può avvolgere in un panno o un asciugamano per applicare direttamente sulla zona. Allo stesso modo, è possibile indossare le borse a freddo per le labbra che vengono utilizzate per le ferite o per abbassare le borse degli occhi.

Sono rimedi molto efficaci perché è dimostrato che il freddo aiuta a ridurre qualsiasi infiammazione, comprese quelle causate da lesioni sportive. Questo trucco è utile, ad esempio, per il gonfiore causato da urti, tagli o ferite sul labbro (a condizione che siano chiusi e non suppurati). Qui puoi trovare maggiori informazioni su Come usare il ghiaccio per ridurre l'infiammazione.

Il calore, sebbene inizialmente possa sembrare diverso, è utile per ridurre l'infiammazione. Ma è raccomandato solo quando c'è stato un accumulo di sangue sul labbro da un taglio o da un colpo, tra le altre possibili cause. La chiave è che l'applicazione del calore con un asciugamano imbevuto di acqua calda, impiastro o borsa calda migliora la circolazione sanguigna e, quindi, previene e previene l'accumulo di sangue.

Sale per ridurre l'infiammazione delle labbra gonfie

Il sale è particolarmente indicato se devi sgonfiare le labbra gonfie con la comparsa di herpes labiale, graniti o ferite che non trasudano perché è un buon disinfettante naturale che aiuta ad eliminare i germi. Infatti, quando lo metti nell'area, noti una certa pungente o brucia, che è il segno che sta agendo. Anche il modo di applicarlo è molto semplice e puoi applicarlo più volte al giorno.

  1. Puoi mettere un po 'di sale in una medicazione e attaccarlo al labbro con l'aiuto di un cerotto o un nastro per tenerlo e lasciarlo agire.
  2. Un altro modo è di inumidire il sale con alcune gocce d'acqua e mettere la miscela in un impiastro, una garza o un cotone che è necessario depositare sulla zona interessata. Quindi, in realtà, è un po 'meno efficace, ma punge meno.

Qui puoi trovare ulteriori informazioni sulle proprietà saline per la salute.

Bicarbonato per ridurre l'infiammazione in bocca

I prodotti che hai a casa sono solitamente molto utili per ridurre l'infiammazione delle labbra. Il bicarbonato di sodio è uno di questi perché è antiossidante e alcalinizzante . Questo prodotto è più raccomandato quando il gonfiore è causato da punture di insetti o da qualche tipo di allergia.

Affinché il bicarbonato di sodio sia efficace, è meglio applicarlo con una sorta di pasta o impasto, che viene preparato mescolato con un po 'd'acqua. Puoi posizionarlo direttamente sul labbro o, per renderlo più comodo, con una garza o un panno.

Aloe vera per sgonfiare le labbra gonfie

L'aloe vera è un prodotto ben noto in bellezza, soprattutto per la pelle perché è molto utile per la sua grande capacità di idratazione, nutrizione e rigenerazione del derma, tra molte altre proprietà che aiutano anche a ridurre l'infiammazione.

L'aloe vera è presente in molte creme che vengono vendute in qualsiasi stabilimento o supermercato, anche se il modo più efficace per applicarlo è nel suo stato puro. Cioè, taglia un pezzo di una pianta e metti il ​​suo liquido sulla zona delle labbra. E, anche se sbucciate la foglia della pianta, è anche un rimedio utile per posizionare quel pezzo direttamente. Potresti essere interessato anche a questo altro articolo su Come curare con le piante di aloe vera.

Con tutti questi rimedi sarai in grado di abbassare l'infiammazione delle labbra, anche se ti consigliamo sempre di andare dal medico in modo che possa indicare la cura di cui hai bisogno a seconda della causa del gonfiore del labbro. Dal momento che speriamo di averti aiutato con questi suggerimenti su come sgonfiare le labbra gonfie.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento