Il formaggio di capra è diventato un indiscusso protagonista in cucina, ed è sempre più presente nello sviluppo di ricette e piatti sia freddi che caldi. È un prodotto dal sapore intenso, delizioso e molto facile da gustare, ma ogni volta che vogliamo tagliarlo e servirlo, abbiamo lo stesso problema: inizia molto facilmente. C'è un modo per evitarlo? In spieghiamo come tagliare il formaggio di capra senza spaccare usando diverse tecniche.
Potresti anche essere interessato a: Come congelare il formaggio Passaggi da seguire: 1Il formaggio di capra è l'ingrediente perfetto per piatti come insalate, antipasti e anche come accompagnamento a piatti caldi di carne o verdure.
In molte occasioni possiamo servire un medaglione di formaggio intero, ma quando acquisiamo il ricciolo chiamato e vogliamo tagliarlo, dobbiamo usare alcune tecniche in modo che non si spezzino.
2Un'opzione semplice ed efficace è quella di tagliare il formaggio di capra con un coltello affilato e bagnato. In ogni taglio è necessario bagnare il coltello in modo che sia sempre umido, in questo modo si eviterà che si attacchi al formaggio svitando i pezzi che si stanno tagliando.
Con questa tecnica le tue fette di formaggio saranno perfette.
Un altro modo molto più raffinato ma ugualmente efficace per tagliare alla perfezione il formaggio di capra, è usare un filo, un'alternativa perfetta per coloro che non hanno coltelli molto affilati in casa.
Tagliare un pezzo di corda abbastanza a lungo per rivestire l'arricciatura del formaggio e lasciare le estremità lunghe. Lavare il filo, bordare il formaggio con il filo che segna la porzione che si desidera tagliare e quindi incrociare le estremità.
Devi solo tirare dalle punte in modo che il filo scorra attraverso il formaggio, tagliandolo perfettamente ed efficacemente.
La tavola per tagliare formaggi con filo è lo strumento perfetto e professionale per tagliare il formaggio di capra con lo spessore desiderato. Questo prodotto è un investimento eccellente se sei davvero un fan dei formaggi e li usi spesso per cucinare o servire.
Queste tre alternative ti permetteranno di tagliare il tuo formaggio di capra perfettamente e con lo spessore desiderato senza spaccare. Molto semplice!
Lascia Il Tuo Commento