I pomodori non sono solo ingredienti essenziali nella cucina mediterranea, ma è un cibo molto presente nella cucina mondiale, con protagoniste in varie ricette in cui il suo sapore è essenziale. A dispetto di quanto lo usiamo, ogni volta che è necessario sbucciare un pomodoro, il mal di testa inizia e se non lo facciamo correttamente, molta polpa e succo sono persi per le nostre ricette. Ecco perché in .com ti diamo alcuni trucchi infallibili, così sai come sbucciare facilmente i pomodori .
La prima cosa da tenere a mente quando si sbucciano i pomodori è che farlo con un coltello non è l'idea migliore, a meno che non sia molto nitido e si sia molto lenti. In ogni caso, se il pomodoro è molto maturo e morbido, usando il coltello per sbucciarlo sarà difficile, quindi è meglio optare per un altro metodo.
2Ammorbidire un po 'la pelle del pomodoro è il miglior trucco per ottenere la buccia alla perfezione sfruttando appieno la sua polpa. Per fare questo devi scottarli per qualche secondo in acqua bollente, un processo molto più veloce di quanto pensi e con risultati molto efficaci.
Inizia facendo un taglio superficiale incrociando dal centro del pomodoro verso l'esterno, partendo dalla punta del pomodoro che non ha il gambo. Questo ti aiuterà a staccare la pelle in modo semplice una volta ammorbidita. Alcune persone preferiscono rimuovere l'area del gambo o del cuore del pomodoro perché può diventare molto difficile, se vuoi puoi farlo in questo modo.
Preparare una pentola con acqua e metterla a bollire, quando ha raggiunto il punto di ebollizione, aggiungere con cura i pomodori all'acqua e lasciarli lì per massimo 20 secondi. Quindi rimuovere con una schiumarola o una schiumarola e posizionare con cura su un piatto.
Il calore dell'acqua bollente avrà ammorbidito la pelle del pomodoro in modo tale che dovrai solo rimuoverlo con i punti marcati usando le mani e il gioco sarà fatto, i pomodori saranno perfettamente pelati e senza sprechi.
Lascia Il Tuo Commento