Alimenti ricchi di caroteni

Vuoi indossare una pelle abbronzata ? Quindi dovrai aggiungere alla tua dieta alimenti ricchi di caroteni, una sostanza nutritiva che è responsabile di dare il colore caratteristico ad alcuni ingredienti dei toni dell'arancio e che, inoltre, è un precursore della vitamina A. Pertanto, questo tipo di cibo oltre a arrivare a modificare il tono della nostra pelle arriva anche a proteggerlo dai radicali liberi dell'ambiente. In questo articolo riveliamo i cibi ricchi di caroteni in modo da sapere quali sono i migliori in modo che la tua abbronzatura dura di più.

Potresti anche essere interessato: alimenti ricchi di vitamina A

Le carote

Come regola generale, gli alimenti ricchi di caroteni sono quelli che hanno un colore arancio, giallastro o brillante. Pertanto, la carota è una delle più ricche di questa sostanza nutritiva e, quindi, una delle migliori per indossare la pelle abbronzata più a lungo. Questo è il motivo per cui è consigliabile usare una lozione per le carote se si vuole fare buio in modo veloce; In questo articolo ti diciamo come ottenere un'abbronzatura veloce.

Spinaci, bietole e verdure a foglia verde

Gli spinaci sono anche ricchi di caroteni e, quindi, sono altamente raccomandati per proteggere la pelle nei momenti in cui la esporrai al sole. Ma non solo gli spinaci, ma qualsiasi altro ortaggio che abbia la foglia verde, quindi, se aggiungi spinaci, bietole o una qualsiasi di queste verdure, otterrai un aspetto migliore del tuo marrone e, inoltre, rendi la tua pelle più sana e protetta . In questo articolo vi diciamo quali sono i benefici degli spinaci.

Pepe rosso

È un altro ingrediente che ha una tonalità molto colorata e questo è dovuto al suo alto contenuto di caroteni . Pertanto, introdurre regolarmente peperoni rossi nella vostra dieta, sia bollita, cotta o cruda, renderà la vostra pelle più scura e protetta dai raggi UVA del sole.

albicocche

Questo frutto è anche molto ricco di caroteni e questo è facilmente rilevabile nel colore peculiare che presenta. Aggiungendo albicocche alla vostra dieta, trarrete beneficio dalle proprietà dei caroteni che, come abbiamo detto, mantengono la vostra pelle in uno stato sano, protetta dagli agenti antiossidanti e ottenere rapidamente il colore della vostra pelle.

pomodori

Come con i peperoni rossi, i pomodori sono una grande fonte di caroteni che mantengono la salute della tua pelle in perfette condizioni. Non hai bisogno di prenderlo crudo se non ti piace, puoi perfettamente consumarlo frantumato o fritto ma, sì è vero, che questo tipo di cibo è più efficace se lo consumi nel modo più naturale possibile.

Patate dolci o patate

Le patate dolci o le patate sono anche alimenti ricchi di caroteni come dimostra la loro pelle. Per gustare una dieta sana si consiglia di consumare questi ingredienti cotti a vapore o in forno e, quindi, non prendere più calorie di quelle che il corpo ha bisogno.

Benefici dei caroteni

In generale, i carotenoidi si trovano in quegli alimenti che sono arancione, rosso o verde, quindi, qualsiasi ingrediente con questa tonalità sicura che contiene questo nutriente così buono per la salute della nostra pelle.

I benefici del consumo regolare di carotenoidi sono i seguenti:

  • Una tonalità della pelle più abbronzata senza dover passare molte ore a arrostire al sole.
  • Più vitamina A nel nostro corpo, perché i caroteni sono i precursori di questa vitamina che aiuta ad eliminare i radicali liberi .
  • Contribuisce anche a migliorare la salute dei nostri capelli e dei nostri occhi grazie alla vitamina A.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento