Come pulire il mercurio dal pavimento

Se un termometro si rompe in casa tua e il mercurio cade sul pavimento, dovresti sapere che si tratta di una sostanza tossica e pericolosa e che per pulirla devi seguire istruzioni specifiche. La prima cosa è aprire le finestre in modo che l'aria entri nella stanza e quindi sia in grado di disinfettare lo spazio; quindi è necessario pulire il mercurio dal pavimento seguendo alcune istruzioni che dettagliamo di seguito.

In vogliamo aiutarti a sapere come pulire il mercurio dal pavimento ed evitare qualsiasi tipo di rischio con questo incidente che può avvenire in casa tua.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire un pavimento macchiato con passaggi acidi da seguire: 1

Quando il mercurio cade a terra, la prima cosa che dovresti fare è accompagnare le persone e gli animali che potrebbero essere nella stanza a lasciare il luogo. È molto importante che nessuno sia in contatto con il mercurio perché è un prodotto tossico e dannoso per la nostra salute. Quindi il primo passo è fare uscire i bambini e gli animali domestici dalla stanza .

Aga che le persone e gli animali domestici lasciano la stanza in cui si è verificato lo sversamento di mercurio senza passare sul luogo della caduta del termometro.

2

Quando la stanza è libera da persone, ciò che dovresti fare dopo è aprire tutte le finestre della stanza e chiudere tutte le porte; in questo modo otterrete l'aria per penetrare nello spazio, pulirlo e il mercurio non si espande verso le altre parti della casa.

3

Trascorsi circa 10 o 15 minuti, è possibile iniziare a pulire il mercurio dal pavimento . Per fare questo, devi raccogliere questi materiali:

  • Carta rigida (ad esempio: cartoncino)
  • Nastro adesivo o siringa
  • Asciugamani di carta bagnati usa e getta
  • Sacchetti di plastica spessi
  • Una torcia elettrica
  • Guanti monouso
4

Il primo passo per sapere come pulire il mercurio dal pavimento è proteggere la pelle; Per fare questo, devi indossare dei guanti e raccogliere attentamente le parti rotte del termometro. È meglio mettere i pezzi di vetro in un sacchetto di plastica per evitare che cadano di nuovo.

5

Quando il pavimento è libero da cristalli, dovresti procedere a pulire il mercurio dal pavimento : cerca la goccia più grande e, con l'aiuto di un foglio di carta, raccoglierlo con attenzione. Dovresti metterli in un altro sacchetto di plastica e poi gettarli via.

6

Le gocce di mercurio più piccole devono essere pulite con l'aiuto di una siringa o anche con l'aiuto del nastro adesivo; devi solo posizionare il nastro sopra la goccia e strapparlo da terra.

7

Con l'aiuto della torcia guardare sul pavimento se ci sono più gocce sparse sul pavimento. Pensa che il mercurio è un materiale che può muoversi molto rapidamente, quindi potrebbe essere stato gettato sotto i mobili.

8

Quando si è sicuri che il pavimento sia privo di mercurio, mettere gli asciugamani di carta bagnati nell'area in cui era caduto per inumidire e rimuovere eventuali residui rimasti di questo materiale tossico.

9

Le gocce di mercurio devono essere messe in un sacchetto di plastica e, una volta raccolte tutte, sigillare il sacchetto con il nastro isolante e metterlo in un altro sacchetto di plastica per evitare possibili perdite.

10

Quando hai finito di pulire il mercurio dal pavimento, devi lasciare le finestre ben aperte e ventilare la stanza per almeno 24 ore. Immediatamente dopo aver pulito il pavimento, è necessario pulirsi le mani con abbondante acqua e sapone.

suggerimenti
  • Non cercare di pulire il mercurio con stracci perché si diffonde di più
  • Non usare una scopa per pulire il mercurio perché lo romperesti in pezzi più piccoli
  • Non usare un aspirapolvere perché diffonde il mercurio attraverso l'aria
  • Non gettare il mercurio nel lavandino o nei tubi perché andrà al servizio idrico pubblico
 

Lascia Il Tuo Commento