Come si manifesta il distacco prematuro della placenta

È noto il prematuro distacco della placenta al processo caratterizzato dal distacco parziale o totale, prima del parto, di una placenta che, a differenza della placenta previa, viene inserita nella sua posizione normale. Successivamente, si svilupperanno le manifestazioni cliniche del distacco prematuro della placenta .

Potresti anche essere interessato a: Come si evolve il distacco prematuro della placenta Passi da seguire: 1

Nel corso di una gravidanza normale o frequentemente con pre-eclampsia, il processo inizia bruscamente.

2

Questa iniziazione può o non può essere accompagnata da emorragia esterna.

3

Se c'è emorragia esterna, è un po 'ritardata, non è abbondante, nerastra, con grumi e intermittenti.

4

L'inizio del processo è accompagnato da dolore acuto di intensità crescente, con la sua posizione massima nel punto di distacco.

5

L'utero cresce a causa dell'accumulo di sangue all'interno e il suo muro aumenta considerevolmente anche nella consistenza e nella tensione (utero legnoso).

6

A causa dell'ipertonia, la pressione causa dolore e le parti fetali sono difficili da palpare.

7

L'immagine di sfondo della donna è anemia e shock.

8

Se il distacco è importante (più della metà della superficie placentare), la morte si verifica nella maggior parte dei casi.

9

Il tocco vaginale rivela che le membrane sono molto tese.

10

È stato dimostrato che durante la contrazione dell'utero la sensazione vaginale rivela che la sacca delle acque si gonfia.

11

Questo fatto rappresenta l'unico segno clinico dell'attività contrattile nei casi in cui era coperto da ipertonia, il che rende impossibile apprezzarlo con la palpazione addominale.

12

Questo segno è prezioso per formulare un giudizio sull'esistenza dell'attività contrattile dell'utero nel distacco normoplacentare e, secondo lui, essere in grado di adottare un comportamento in attesa in attesa di parto spontaneo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Tutti i sintomi osservati possono acquisire grande intensità nell'incidente grave, ma possono anche essere attenuati, in cui è possibile continuare la gravidanza.
  • In presenza di uno qualsiasi di questi sintomi, consultare un medico.
  • Ogni gravidanza deve essere controllata precocemente da un medico per prevenire complicanze.
 

Lascia Il Tuo Commento