Nei paesi tropicali dove la noce di cocco viene consumata regolarmente, l'acqua potabile è più che comune, raggiungendo molti cambiamenti positivi nella salute. Ma questo segreto ha smesso di essere ben custodito, ed è che in tutto il mondo stanno già parlando dei numerosi benefici dell'acqua di cocco . Vuoi sapere cosa sono? In .com li spieghiamo uno per uno, in modo da incorporarlo nella dieta e approfittare di tutti i suoi benefici.
Potresti anche essere interessato: Benefici del digiuno con acqua di cocco Passaggi da seguire: 1L'acqua di cocco è ricca di minerali come il potassio, il ferro o il rame, contiene anche vitamina A, B ed E, fornendo al nostro corpo molte sostanze nutritive.
A causa del contenuto di fibre presenti nell'acqua di cocco, la sua assunzione è raccomandata alle persone con stitichezza per regolare il transito intestinale . Beneficia anche dei pazienti con gastrite, ulcera e colite, contribuendo a migliorare lo stato generale dello stomaco.
2Questo liquido è dolce naturalmente, senza additivi, quindi è una scelta eccellente se si desidera aumentare l'energia e le prestazioni senza la necessità di fornire molte calorie, perché l'acqua di cocco è un alimento molto salutare.
3Il suo contenuto di vitamina A, B ed E aiuta a migliorare l'aspetto della nostra pelle e migliorare le condizioni delle ossa e dei denti. L'acqua di cocco è anche un diuretico naturale, favorendo l'eliminazione delle tossine attraverso l'urina e favorendo il sistema renale ed epatico.
Questo liquido offre un alto contenuto di minerali, tra cui ferro, acido folico, rame e soprattutto potassio, che rende questo liquido eccellente da idratare durante lo sport, aiutandoci non solo a recuperare sali e minerali persi con la sudorazione, ma anche per promuovere la tonificazione muscolare.
Il suo contenuto di potassio aiuta a combattere i postumi di una sbornia e ad eliminare l'eccesso di alcol dal corpo.
5Il suo apporto è consigliato alle persone con problemi di anemia a causa del suo contenuto di ferro. L'acqua di cocco è anche un'opzione eccellente e naturale per rinfrescarsi durante i giorni più caldi, evitando il consumo di bevande analcoliche e succhi confezionati, che sono pieni di zuccheri, prodotti chimici e conservanti.
Nella maggior parte dei paesi tropicali, l'acqua di cocco naturale può essere trovata in fruttivendoli, supermercati e bancarelle che vendono succhi naturali. In Spagna è possibile trovarlo nei negozi ecologici o nei mercati specializzati in prodotti naturali.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento