
In molte occasioni, i piedi sono quelli dimenticati del nostro corpo e noi non ci prendiamo cura di loro allo stesso modo del resto delle aree. Questo è il motivo per cui problemi estetici come l'aspetto di durezza, crepe nei talloni, calli, pelle ruvida, ecc., Che possono finire per diventare una condizione piuttosto fastidiosa sono molto comuni. È essenziale anche idratare la pelle dei piedi per evitare che l'aridità si concluda con il suo bell'aspetto e per essere in grado di mettersi in mostra senza alcun complesso. Se vuoi farlo in modo completamente naturale, continua a leggere questo articolo perché ti mostriamo le migliori maschere fatte in casa che esistono.
Maschera idratante per piedi di cetriolo e miele
Cetriolo e miele sono due ingredienti molto popolari nel mondo della bellezza grazie alle loro proprietà nutrienti e idratanti. Da un lato, il cetriolo ha un'alta percentuale di acqua, vitamina E e oli naturali che possono riparare i tessuti della pelle danneggiati e secchi, e dall'altro, il miele ha molti minerali e vitamine essenziali per mantenere una buona umidità nella pelle. la pelle. Per tutti questi motivi, l'unione di entrambi è perfetta per idratare i piedi, rinfrescarli e lasciarli morbidi come quelli di un bambino.
Preparazione: Sbucciare 1 cetriolo e tagliarlo a fettine sottili per liquefare in seguito. Aggiungere 1 cucchiaio di miele al bicchiere del frullatore o del mixer e trattare entrambi gli ingredienti fino ad ottenere una miscela omogenea. Applicare la maschera sui piedi puliti e lasciarla riposare per 20 minuti, dopo questo tempo, risciacquare con abbondante acqua tiepida e il gioco è fatto!

Maschera alla menta per combattere il cattivo odore dei piedi
Il cattivo odore dei piedi, noto medicamente come "bromidrosi", è una condizione molto scomoda per coloro che ne soffrono e anche per le persone che li circondano. Per combatterlo, oltre all'utilizzo di calzature adeguate che impediscono la sudorazione e mantengono buone abitudini igieniche, è possibile ricorrere a trattamenti naturali come quello illustrato sotto con la menta.
La menta piperita è una pianta rinfrescante con proprietà detergenti e antibatteriche molto potenti, quindi può essere un'ottima alleata per trattare i problemi di cattivi odori corporei.
Preparazione: in una tazza di acqua, far bollire 6 foglie di menta e quando raggiunge il punto di ebollizione, versare il liquido ottenuto in un contenitore. Aggiungi un po 'di acqua di rose se vuoi dare idratazione extra alla maschera e applica il trattamento su piedi puliti con l'aiuto di un batuffolo di cotone. Devi solo lasciarlo asciugare all'aria e noterai come i tuoi piedi sono molto più freschi e senza odori sgradevoli.

Maschera esfoliante per piedi di zucchero e olio di mandorle
Allo stesso modo in cui esfolgiamo viso e corpo, è anche importante svolgere questo compito sui piedi, poiché è l'unico metodo che ci aiuterà a evitare durezza e ruvidità della pelle al tatto in quest'area. Basta esfoliare i piedi una volta alla settimana per tenerli morbidi e belli.
Uno dei migliori ingredienti naturali che puoi trarre vantaggio è lo zucchero, e se aggiungi un po 'di olio di mandorle, otterrai una maschera fatta in casa ideale per uccidere le cellule morte dei piedi e idratarle profondamente allo stesso tempo.
Preparazione: mescolare 1 cucchiaio di zucchero con 1 cucchiaio di olio di mandorle ed esfoliare i piedi con la pasta risultante facendo massaggi circolari per alcuni minuti. Fatelo quando avete i piedi puliti e umidi e poi finite l'esfoliazione facendo uso della pietra pomice, interessando quelle zone con durezza, crepe, calli, ecc.

Maschera di avocado e yogurt per i piedi asciutti
Se i tuoi piedi sono troppo asciutti in modo continuo, i talloni sono screpolati e non puoi indossarli belli come vorresti, la prossima maschera per il piede fatta in casa è l'ideale per te. In questo caso, proponiamo un mix di avocado e yogurt naturale, che ti aiuterà ad affrontare la secchezza e la ruvida pelle dei tuoi piedi in pochi istanti. Dopo la sua applicazione, noterai immediatamente la differenza e sarai in grado di mostrare le tue scarpe in totale sicurezza.
Preparazione: parte a metà un avocado, rimuovi l'osso dal centro e con l'aiuto di un cucchiaio separa la polpa dalla pelle. Schiaccia la polpa con una forchetta o un mortaio, aggiungi lo yogurt naturale e mescola fino ad ottenere una sorta di crema densa. Applicare la maschera su piedi puliti, avvolgerli in un sacchetto di plastica e attendere 20 minuti. Mantenendo il calore con la borsa, la miscela avrà un effetto maggiore.

Maschera alle erbe per piedi stanchi
Dopo una dura giornata di lavoro o occupato, è normale che i piedi siano doloranti e gran parte della nostra fatica cada su di loro. Per calmare il disagio, migliorare la circolazione sanguigna della zona e dare loro una sessione di rilassamento, il seguente rimedio a casa a base di erbe come la camomilla, la mentuccia e l'alloro è una grande opzione.
Preparazione: fai bollire una manciata di camomilla, mentuccia e alloro in una casseruola con acqua e aggiungi un po 'di bicarbonato di sodio. Portare a ebollizione e, quando è pronto, lasciare riposare per circa 5 minuti. Dopo questo tempo, filtrare il liquido e applicarlo sui piedi dando massaggi delicati.

Altri trucchi per avere bei piedi
Oltre a tutte queste maschere fatte in casa, è anche importante prendersi cura di loro giorno per giorno e tenere in considerazione raccomandazioni come le seguenti:
- Indossare scarpe comode che consentano al piede di respirare e prevenire l'accumulo di batteri, in quanto ciò può portare al problema del cattivo odore.
- Alla fine della giornata, eseguire un pediluvio per 20 minuti, immergendoli in una ciotola di acqua calda e alcune gocce di un olio essenziale come lavanda, arancia o rosa.
- Dopo la doccia o il bagno, non dimenticare di applicare una crema idratante sui piedi per mantenerli ben idratati.
- Esfolia i tuoi piedi una volta a settimana e usa la pietra pomice per porre fine a tutti i bordi ruvidi. Nel seguente articolo è possibile vedere Come realizzare una crema esfoliante per i piedi.

Lascia Il Tuo Commento