Tu sei quello che mangi. Consumando meno calorie al giorno, puoi perdere peso. Perdendo l'1-2% del tuo peso corporeo a settimana, riuscirai a ridurre il tuo peso, bruciando tra 500 e 1.000 calorie al giorno. Per raggiungere un deficit calorico devi essere creativo e consapevole delle calorie di ogni ingrediente che consumi. A meno che tu non abbia una condizione medica che ti impedisce di seguire una dieta, puoi creare un leggero deficit calorico nella tua dieta, che ti aiuterà a sbarazzarti di quei chili in più. Da .com ti avvertiamo che devi seguire il consiglio di un nutrizionista quando fai qualsiasi dieta.
- calcolatrice
Annota i dettagli di ogni pasto, spuntino e bevande consumati in un giorno, considera la porzione. Ad esempio, a colazione puoi mangiare due fette di pane con riso integrale, 2 cucchiai di burro di mandorle, una fetta di pancetta, 1 tazza di mirtilli rossi, 0, 2 l. di caffè con 2 cucchiaini di zucchero. Ripeti questo passaggio per tutti i pasti, gli snack e le bevande consumati in un giorno.
2Calcola il numero di calorie che consumi ad ogni pasto . Ad esempio, due fette di pane di riso integrale equivalgono a 180 calorie, 2 cucchiai di burro di mandorle equivalgono a 200 calorie. Ripeti questo passaggio per tutti i pasti, gli snack e le bevande sulla tua lista.
Crea un deficit calorico dal tuo menu personale mentre ti godi ancora i tuoi cibi preferiti. Ad esempio, consumare una fetta di pane di riso integrale anziché due, questo vi farà risparmiare 90 calorie. Oppure, usa solo 1 cucchiaio di burro di mandorle invece di due, che ti farà risparmiare 100 calorie.
4Scegli un alimento ipocalorico per sostituire un pasto ipercalorico. Ad esempio, usa 2 cucchiai di burro di mele invece di 2 cucchiai di burro di mandorle e risparmia 60 calorie, o risparmia 30 calorie scegliendo una fetta di pancetta di tacchino invece di una normale fetta di pancetta di maiale.
Brucia più calorie ogni giorno essendo più attivo. Secondo il sito web "Calorie all'ora", è possibile perdere 150 sterline, bruciando 300 calorie tramite aerobica a basso impatto per un'ora.
Non compromettere il valore nutrizionale concentrandosi solo sulle calorie del tuo menu. Tieni presente che alcuni cibi ipercalorici hanno anche i loro vantaggi, dal momento che possono essere più nutrienti e a loro volta possono farti sentire più soddisfatto. Ad esempio, una fetta di pane di riso ha 90 calorie rispetto a una fetta di pane bianco a 50 calorie. Puoi risparmiare poche calorie, ma è ovvio che uno dei due è più sano.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- È possibile trovare il contenuto nutrizionale di ciascun alimento, all'esterno dell'imballaggio. Se hai mangiato fuori, chiedi la brochure nutrizionale del ristorante, che dovrebbe essere disponibile in loco. Il valore nutrizionale degli alimenti freschi può anche essere ottenuto online con una semplice ricerca o presso i siti di conteggio delle calorie, come il sito Web "The Calorie King".
- Sapere di cosa ha bisogno il tuo corpo prima di iniziare a creare un deficit calorico. Chiedi al tuo medico quali sono le tue esigenze caloriche o calcola il tuo tasso metabolico a riposo con un calcolatore online. La cosa più importante è ascoltare sempre il tuo corpo.
Lascia Il Tuo Commento