Come individuare il disturbo narcisistico di personalità

Il disturbo di personalità narcisistico è caratterizzato da un forte senso di egocentrismo e di eccessiva preoccupazione personale. Mancano di un reale interesse per le altre persone e hanno una forte sensazione di superiorità, agendo su questa convinzione. Successivamente, ti introdurremo a scoprire il disturbo narcisistico di personalità.

Potresti anche essere interessato: Come sapere se sono un narcisista Passaggi da seguire: 1

Unico e speciale. Le persone con disturbo narcisistico della personalità si considerano perfette. Vi è una forte convinzione che nessuno li eguaglia e tendono solo a relazionarsi con persone che considerano simili alle loro condizioni.

2

Grandiosità. Sono considerati con capacità superiori al resto delle persone e hanno una eccessiva sopravvalutazione delle loro conoscenze e qualità.

3

Ammirazione. Chiedono costantemente di essere valutati per ciò che hanno raggiunto e considerano che solo loro sono capaci di farlo.

4

Successo illimitato I loro comportamenti sono motivati ​​da sentimenti di potere, successo, perfezione. Si aspettano sempre di più e cercano di raggiungere obiettivi utopici.

5

Riconoscimento speciale Sono considerati così importanti da pensare che dovrebbero avere privilegi speciali di fronte ad altre persone.

6

Vantaggi. Per ottenere ciò che vuole, riesce a fare qualsiasi cosa, anche a sfruttare i propri colleghi senza prendere in considerazione l'altra persona.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se conosci qualcuno con questo disturbo dovresti consultare un professionista per un trattamento adeguato.
 

Lascia Il Tuo Commento