Quali sono le controindicazioni della cannella

Con un sapore caratteristico e inconfondibile, la cannella è una specie che viene estratta dalla corteccia dell'albero con lo stesso nome ed è usata come condimento e, allo stesso tempo, come rimedio casalingo per molteplici condizioni. Nonostante le sue numerose proprietà, ci sono casi o condizioni in cui la cannella è controindicata e il suo uso e consumo dovrebbero essere evitati. Quindi, in questo articolo spieghiamo quali sono le controindicazioni della cannella.

Potresti anche essere interessato: quali sono le proprietà della cannella? Passaggi da seguire: 1

La cannella è una spezia usata, da un lato, in cucina per aromatizzare in particolare i dessert e, dall'altro, grazie alle sue numerose proprietà benefiche sono molti usi medicinali di questo prodotto naturale. Tuttavia, la corteccia dell'albero di cannella è anche controindicata in alcuni casi ed è per questo che si consiglia di consultare il medico prima di incorporarlo nella nostra vita quotidiana.

2

Pertanto, nel caso delle donne in gravidanza non è consigliabile assumere cannella perché stimola il flusso ematico uterino e le contrazioni, quindi potrebbe finire per essere abortito. Allo stesso modo, la cannella non sarà utile nelle donne che stanno cercando di rimanere incinta, dal momento che questa spezia causerà le mestruazioni e, quindi, agirà come un metodo di contraccezione.

3

Allo stesso modo, la cannella non è raccomandata per quelle donne che allattano al seno i loro bambini, dal momento che potrebbe generare allergia nei bambini. Ed è che l'età minima consigliata per i bambini a prendere la cannella è di due anni, motivo per cui non sarà appropriato per i bambini di essere in contatto con questa sostanza naturale.

4

D'altra parte, anche se la cannella migliora il processo digestivo, dovrebbe essere evitata da persone con problemi gastrointestinali come ulcere (gastriche e intestinali), gastrite, intestino irritabile ... poiché questa spezia potrebbe irritare le mucose e peggiorare la situazione . Pertanto, il gastroenterologo o lo specialista medico dovrebbe valutare il caso in precedenza e determinare se l'uso di cannella come rimedio casalingo sarà benefico o dannoso.

5

Allo stesso modo, coloro che vengono trattati con farmaci anticoagulanti dovranno fare a meno di cannella, in quanto questa spezia può interferire nel trattamento aumentando l'effetto contro la coagulazione del sangue.

6

La cannella può anche alterare la frequenza cardiaca, quindi quelli con patologie cardiache dovrebbero controllare il loro consumo di cannella per evitare che il loro polso acceleri. Questo è il motivo per cui non sarà appropriato nelle persone con ipertensione o incline a valori di alta pressione sanguigna.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento