Quali sono i sintomi della salmonellosi

La salmonellosi è uno degli avvelenamenti alimentari più comuni, causati dalla diffusione dei batteri della salmonella . Questo si trova normalmente nell'intestino degli animali, in particolare il pollame. Essere stati in contatto con la salmonella e quindi manipolare il cibo senza adottare misure igieniche è di solito una causa di infezione, sebbene la maggior parte delle persone sia avvelenata mangiando uova e pollame mal cucinati. Sai quali sono i sintomi della salmonellosi ? In .com, te li spieghiamo.

Potresti anche essere interessato a: Cosa mangiare se ho una salmonellosi Passaggi da seguire: 1

Una volta che la salmonella è entrata nel nostro sistema, i sintomi compaiono tra 8 e 72 ore, quindi è facile determinare quale cibo ha causato l'avvelenamento.

2

Questa infezione è considerata un tipo di gastroenterite, per questo i suoi segnali sono simili. I primi sintomi della salmonellosi comprendono nausea e vomito. Di solito il paziente non riesce a tenere a lungo i liquidi e gli alimenti che ingerisce.

3

Questi segni sono accompagnati da grave diarrea, un meccanismo di difesa naturale del corpo per cercare di eliminare l'infezione. È particolarmente importante mantenere il paziente idratato per evitare che la foto peggiori.

4

Un altro sintomo della salmonellosi è il dolore addominale, simile a punti di sutura in diversi punti della nostra pancia. Questa infezione può anche essere accompagnata da febbre e brividi, un altro segno chiaro che i batteri sono presenti.

5

A volte le infezioni da salmonella causano anche dolori muscolari e sanguinamento nelle feci. I sintomi possono durare tra quattro giorni e una settimana, e se non vengono trattati con cautela il paziente potrebbe soffrire di disidratazione e malnutrizione.

6

Se sospetti di avere una salmonellosi, è meglio andare da un medico per ricevere un trattamento appropriato. Ciò è particolarmente importante nel caso di bambini e anziani, che potrebbero soffrire intensamente i sintomi di questa malattia e cadere rapidamente in una disidratazione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento