Esercizi per le spalle senza andare in palestra

Siamo abituati ad andare in palestra è l'unico modo per rafforzare i nostri muscoli, ma la realtà dice che ci sono molte alternative a questo. A casa, puoi fare esercizi per rafforzare diverse parti del corpo con comfort totale e in un modo molto semplice. Ci concentreremo sulle spalle e in questo articolo vi mostreremo una serie di esercizi per le spalle senza andare in palestra. Come vedrete, troverete da semplici esercizi a quelli più complessi in cui potete aiutarvi con cose o oggetti che avete a casa.

Potresti anche essere interessato: Esercizi per la schiena senza andare in palestra Passaggi da seguire: 1

Prima di iniziare, dovresti sapere che i muscoli delle spalle sono molto delicati, quindi dovresti lavorare con attenzione. Una lesione alla spalla è molto fastidiosa (dormire, scrivere o guidare, per esempio) e il recupero è più costoso delle lesioni in altre parti del corpo.

2

Uno degli esercizi più tipici per esercitare le spalle sono i push-up. A faccia in giù, con le mani aperte sulla larghezza delle spalle, ricorda di mettere il corpo il più dritto possibile e di mantenere la tensione nella parte addominale. Oltre ai deltoidi, rinforzerai i bicipiti, i tricipiti e gli addominali.

3

I fondi inclinati sono un buon esercizio per rafforzare solo le spalle. Accanto al muro poggia le mani sul pavimento, aperte all'altezza delle spalle. Prendi l'impulso per alzarti contro il muro, allungando tutto ciò che puoi braccia e corpo. Questa è la posizione iniziale. Da qui, piegare i gomiti per raggiungere con la testa a terra e spingere verso l'alto. All'inizio, puoi chiedere aiuto a qualcuno per aiutarti a controllare il tuo equilibrio. Cerca di essere controllato: l'esercizio sarà più intenso e eviterete forti colpi.

4

Con i piedi aperti all'altezza delle spalle, reggere un peso in ogni mano. Se non hai i manubri a casa, possiamo iniziare con una lattina di cibo (ad esempio un litro di pomodoro fritto, una bottiglia d'acqua, ecc.) E alzare il peso su una brocca d'acqua. Metti i palmi delle mani faccia a faccia e piega i gomiti senza muovere le spalle. Tieni i gomiti piegati e alza le braccia mentre ruoti i polsi. Puoi fare serie di 10 o 15 ripetizioni. Per vedere altri esercizi di questo tipo, vedere l'articolo Come fare esercizi con manubri.

5

Ora vedremo due esercizi che possiamo usare con una banda elastica. Nel primo, devi sederti su una sedia con la fascia sotto i piedi. Prendi la gomma dai lati e allungala sopra la testa. Abbassare all'altezza delle spalle e ripetere lentamente il movimento. Possiamo anche fare serie di 10 o 15 ripetizioni.

6

Nell'altro esercizio, devi stare con la schiena completamente dritta. Salire sulla gomma con il piede sinistro e con la mano sinistra allungare il più possibile fino a raggiungere la sommità della testa. Scendi all'altezza delle spalle e, dopo 15 ripetizioni, ripeti il ​​processo con la destra.

7

Ricorda che non devi concentrarti su un singolo gruppo muscolare o parte del corpo, l'ideale è quello di tonificare tutti i muscoli allo stesso modo. Pertanto, sport come il nuoto ci aiuteranno ad allenare le spalle senza dimenticare altre parti del corpo come gli addominali, la zona lombare o le gambe. Se vuoi un allenamento più specifico, ti consigliamo di andare da un personal trainer per insegnarti più esercizi per le spalle.

 

Lascia Il Tuo Commento