Come prendersi cura delle ortensie

L'ortensia è una pianta molto suggestiva da decorare per i suoi fiori grandi e belli che crescono durante la primavera . Non adattandosi alle altre stagioni dell'anno, questi fiori vengono mantenuti solo durante questo periodo. Durante il resto dell'anno, l'ortensia deve essere curata e trattata per prepararla alla successiva fioritura . Se vuoi sapere come prendersi cura delle ortensie e goderti la loro bellezza, leggi il seguente articolo.

Potresti anche essere interessato a: Quando piantare ortensie Passi da seguire: 1

L'ortensia è una pianta che ha bisogno di luce, quindi durante la primavera perché godiamo di molta luce senza bruciare il sole, è necessario che la pentola sia a contatto con essa, in modo che sfrutti l'energia solare in modo favorevole per la tua crescita.

2

Prova che durante la notte, quando le ore diurne sono finite, l'ortensia si trova in un luogo fresco . Non possono essere costantemente sottoposti a temperature elevate.

3

Per mantenerli sempre freschi, è consigliabile, durante la stagione più calda, innaffiare le ortensie ogni giorno . Non abusare dell'acqua per evitare che marcisca, ma cerca di mantenere la terra sempre umida.

4

È molto consigliabile che tu sia costantemente consapevole del vaso e che tu rimuova tutte le erbacce che crescono intorno ad esso. Questo riduce la forza e l'energia per la crescita della pianta. Inoltre, cerca di potarlo costantemente e concentrare la crescita su circa 3 steli. In questo modo, accumulerà in loro tutta la forza e l'energia e diventerà forte. Non dimenticare che per eseguire la potatura in sicurezza è consigliabile utilizzare guanti speciali e lavorare sempre con attrezzi in buone condizioni.

5

Prima che arrivino le temperature più basse e le possibili gelate, sposta la tua ortensia in un'area coperta. È molto sensibile al freddo estremo e, quindi, può morire. Evitalo in modo che nel periodo primaverile cresca di nuovo e mostri i fiori.

6

Provalo nella zona interna in cui metti la tua pentola di ortensie nelle stagioni fredde, riceverai un po 'di luce solare indirettamente . Questo la aiuterà a mantenere la sua energia e la sua vita e a mantenersi migliore durante questi mesi difficili per lei.

 

Lascia Il Tuo Commento