Quanto spesso falciare il prato

I giardini con prato sono molto belli e portano un tocco unico a qualsiasi casa; tuttavia, richiedono anche una serie di cure essenziali per sembrare carina. In questo modo, falciare il prato diventa uno dei compiti essenziali di chi ha questa erba da giardino a casa e che a volte genera dubbi. Pertanto, vogliamo spiegare in dettaglio la frequenza con cui falciare il prato in modo da poter prendere nota.

Potresti anche essere interessato a: Come falciare il prato senza una macchina Procedura da seguire: 1

Innanzitutto, va notato che ci sono diverse varietà di erba, quindi la frequenza per eseguire la manutenzione e la potatura può variare a seconda della specie o dell'uso che si vuole dare al prato.

2

Allo stesso modo, il clima della tua regione e il periodo dell'anno cambieranno la risposta a quanto falciare il prato. Ed è che durante l'estate l'erba crescerà più velocemente e, quindi, sarà necessario raccoglierla con maggiore assiduità rispetto alle altre stagioni. Per questo, ti consigliamo di consultare il nostro articolo: Come prendersi cura del prato in estate.

3

Considerando che è considerata un'altezza normale del prato di circa 5 cm ., Possiamo stabilire che è consigliabile tagliare il prato con la seguente frequenza:

  • Inverno: una volta al mese
  • Primavera: due o tre volte al mese
  • Estate: una volta alla settimana o ogni 10 giorni
  • Autunno: due o tre volte al mese
4

Allo stesso modo, si dovrebbe notare che, come regola generale, non deve essere tagliato più di 1/3 della foglia del prato. Pertanto, a seconda delle specie che hai piantato nel tuo giardino, potresti dover falciare più o meno regolarmente.

5

Consigliamo anche di scegliere di falciare il prato durante le ultime ore del giorno per evitare la fascia oraria più calda, né dovremmo potarlo quando bagnato, per evitare problemi con il tosaerba.

6

Scopri di più sulla cura di base dell'erba e dell'erba del giardino con i nostri testi:

  • Come scegliere un tosaerba
  • Come piantare l'erba
  • Quando piantare il tappeto erboso
  • Come salvare il mio prato dopo l'inverno
 

Lascia Il Tuo Commento