Come lavare gli animali di peluche

In pratica, tutte le case con bambini hanno almeno un animale imbalsamato, ordinato su scaffali, conservato in un baule, posto sul letto, ecc. Oltre ad essere uno dei giocattoli preferiti dei più piccoli, diventano anche una grande fonte di accumulo di polvere e sporco, soprattutto se non li puliamo frequentemente. Se sei disposto a pulire tutti gli animali imbalsamati dei tuoi bambini ma non sai come farlo, prendi nota dei suggerimenti in questo articolo in cui spieghiamo come lavare gli animali di peluche.

Potresti anche essere interessato a: Come lavare le scarpe Passaggi da seguire: 1

Quando l'animale di pezza ha un buon strato di polvere, tutto ciò di cui ha bisogno è una piccola pulizia. Per fare questo, prendi un panno leggermente umido e passalo attraverso tutte le aree dell'animale impagliato fino a eliminare completamente la polvere . Un'altra opzione è usare l'aspirapolvere, una vecchia spazzola o uno di quei rulli che vendono per rimuovere la lanugine.

2

Nella maggior parte dei casi, gli animali imbalsamati possono essere lavati in lavatrice. Anche se prima di farlo, è consigliabile controllare l'etichetta dell'animale imbalsamato per verificare se vi è qualche tipo di raccomandazione riguardante il lavaggio che dovresti seguire. È anche importante che lo esaminiate bene per vedere se ha qualche lacerazione o rottura nelle cuciture, e nel caso di trovarne una, le migliori saranno le prime cose.

Se hai anche delle macchie specifiche, prima di metterle in lavatrice puoi provare a toglierle sfregandole con un po 'di detersivo per bucato.

3

Per lavare gli animali impagliati nella lavatrice e impedire che si rovinino, mettili in una federa e lavali con il resto dei vestiti. Il più consigliabile è utilizzare un ciclo di lavaggio delicato e aggiungere un detergente delicato e un po 'di ammorbidente, in modo che siano molto più morbidi al tatto. Quando li togli dalla lavatrice, puoi spazzolarli in modo che siano impeccabili.

4

Non mettere un animale di pezza nella lavatrice se è troppo vecchio o troppo delicato. In questo caso, metterlo in un sacchetto di carta e cospargere il bicarbonato di sodio nello stesso sacchetto. Agitare la borsa fino a quando l'animale di pezza è ben rivestito con bicarbonato di sodio, quindi pulirlo con una spazzola e un asciugamano. Questo è anche un buon modo per pulire gli animali di peluche che sono troppo grandi per la lavatrice.

5

Asciugare gli animali imbalsamati nell'asciugatrice non è sempre consigliabile, perché se il ripieno di questi è fatto di materiale soggetto a riduzione o perdita di forma, è meglio evitarlo. Invece, appenderli sulla corda del bucato ad asciugare all'aria per conto proprio.

6

Come puoi vedere, lavare gli animali di peluche non è così difficile. Assicurati di seguire le istruzioni per la cura specificate sull'etichetta e le manterrai sempre pulite e in perfette condizioni.

 

Lascia Il Tuo Commento