Quali sono gli alimenti peggiori per la salute

Tendiamo ad essere molto consapevoli di quali sono i migliori alimenti per la nostra salute, sappiamo che le verdure e le proteine ​​sono i migliori alleati per godersi una vita sana e salutare. Tuttavia, si sa poco su quali sono i peggiori alimenti per la salute, abbiamo una leggera idea che il fast food non è buono per il corpo, ma ne conosciamo il motivo?

Da noi vogliamo aiutarti a sapere quali sono gli alimenti peggiori per la salute, così sai cosa stai mangiando quando decidi di prendere un alimento particolare.

Potresti anche essere interessato: Benefici di mangiare la gelatina per la salute

Il gelato

Uno dei peggiori alimenti per la salute è il gelato. Ma non parliamo del gelato artigianale che puoi acquistare in qualche gelateria, ma di quei vasetti di gelato che puoi comprare in qualsiasi supermercato.

I gelati sono composti da un'alta quantità di grassi e zuccheri transgenici . Inoltre tendono ad avere aromi e colori che possono contenere neurotossine (prodotti che possono danneggiare il nostro sistema nervoso).

Inoltre, i gelati sono prodotti alimentari che forniscono molte calorie e grassi saturi e le loro sostanze nutritive sono molto scarse.

Patatine in scatola

Come nel caso del gelato, quando parliamo di patate fritte dannose per la nostra salute ci riferiamo a quelle che acquistiamo al supermercato: patate confezionate. Questi prodotti alimentari contengono una grande quantità di grassi trans nonché uno dei più potenti agenti cancerogeni presenti negli alimenti: l'acrilammide.

Inoltre, i chip hanno un grande contributo di carboidrati raffinati oltre a contribuire ad aumentare il colesterolo. Se hai il colesterolo alto dovresti rinunciare al consumo di patatine e altri alimenti; In questo articolo ti mostriamo come ridurre il colesterolo con il cibo.

Pizze surgelate

Una delle ricette più popolari in Italia diventa uno degli alimenti più dannosi per la salute se assunto in modo congelato. Le pizze dei supermercati sono piene di condizionatori e conservanti.

Di solito sono fatti di farina bianca, una sostanza che viene assorbita dal corpo e trasformata in zucchero, qualcosa che può causare lo squilibrio del glucosio nel sangue.

Popcorn a microonde

Per sapere quali sono i peggiori alimenti per la salute, dobbiamo tenere conto del fatto che molti dei prodotti confezionati contengono elementi chimici nei loro contenitori e che possono penetrare nel cibo che ingeriamo.

Questo è il caso dei popcorn a microonde . Per evitare che il grasso del popcorn fuoriuscisca dal sacchetto, lo fanno con acidi come l'acido perfluoroottanoico (PFOA) e il perfluoroottano sulfonato (PFOS) che sono contaminanti per il nostro sangue. Quando il popcorn viene riscaldato vicino al sacchetto che li contiene, il calore fa filtrare questi acidi con i popcorn che poi mangiamo.

margarina

La versione leggera del burro è diventata uno dei peggiori alimenti per la salute . Ed è che i grassi sani del burro sono stati manipolati chimicamente per creare un prodotto meno grasso ma più pericoloso per la nostra salute.

Il grasso della margarina è formato da grassi transgenici, cioè grassi innaturali che possono causare malattie cardiache, squilibri ormonali, problemi in gravidanza e così via. La margarina è anche composta da radicali liberi, una sostanza tossica che causa diversi problemi di salute legati soprattutto alle malattie cardiovascolari.

Coca bibite

È uno dei prodotti più dannosi per la nostra salute perché la cola è una bevanda con un alto grado di acidità. Per essere in grado di neutralizzare l'acidità di questa soda, sono necessari 30 bicchieri d'acqua, un fatto che mette in serio pericolo i nostri reni.

Gli alti livelli di zucchero con cui vengono fatte le bevande alla cola possono anche causare malattie cardiache e obesità o diabete. Tieni presente che ogni lattina da 330 ml di cola contiene 12 cucchiai di zucchero.

ciambella

Questo dolce così tipico nella nostra infanzia è uno degli alimenti più dannosi per la salute poiché circa il 40% della sua composizione è costituito da grassi transgenici. Le ciambelle sono piene di zuccheri e additivi zuccherini e pasta artificiale; Inoltre, si conta che una ciambella abbia una media di 300 calorie.

 

Lascia Il Tuo Commento