In generale, fare attività sportive prima di andare a dormire non è raccomandato perché sarà più difficile addormentarsi. Tuttavia, nel caso dello yoga, perché rende più facile per te entrare in uno stato di rilassamento elevato, non è così chiaro che è dannoso praticarlo di notte per questo motivo. In .com analizziamo diversi aspetti della risposta alla domanda se sia bello fare yoga prima di andare a dormire.
Potresti anche essere interessato: è bello fare yoga a stomaco vuoto? Passi da seguire: 1Lo yoga, sebbene abbia un alto componente di rilassamento, è comunque un'attività fisica che farà attivare il corpo e, quindi, se lo pratichi di notte, potrebbe essere difficile per te dormire. In ogni caso, se non hai mai avuto problemi ad addormentarti, è difficile essere influenzati dallo yoga di notte.
Tuttavia, se sei una persona un po 'nervosa, è vero che lo yoga ha molti vantaggi per te, ma prima di andare a dormire non è il momento migliore per praticarlo. Quello che puoi fare, invece di una sessione di yoga pura in cui pratichi diverse posture che allungano i muscoli, è quello di fare certe asana, ma senza forzare la postura.
3Successivamente, ti consigliamo questa postura yoga che puoi praticare di notte, una volta che sei già a letto e questo ti aiuterà senza dubbio ad addormentarti. Questo asana si chiama Balasana e consiste nel sedersi sui talloni e appoggiare il tronco e la testa su un cuscino o cuscino.
Se la tua gamba o i muscoli della schiena sono tirati troppo, cambia leggermente la posizione finché non ti senti a tuo agio. Ricorda che non stai praticando yoga ma stai facendo uso di una delle tue posizioni per essere in grado di entrare in uno stato di rilassamento che ti permette di addormentarti facilmente.
5Il Savasana è un altro asana altamente raccomandato per la pratica prima di andare a dormire. In realtà, è anche conosciuta come la postura del morto. Sdraiati sulla schiena sul letto, i palmi rivolti verso l'alto, le gambe leggermente divaricate e concentrati sulla respirazione, che dovrebbe essere molto profonda. Presto ti addormenterai.
Come puoi vedere, queste posizioni yoga sono molto semplici e, quindi, puoi farle prima di andare a dormire senza il rischio di interferire con il ritmo del sonno. Inoltre, ti aiuteranno a riconciliarlo. Tuttavia, lo yoga può essere molto più complesso, quindi, per praticarlo in tutta la sua estensione è preferibile scegliere un'altra ora del giorno. Ti consigliamo di leggere questo articolo in cui spieghiamo i benefici delle tecniche di respirazione yoga.
Lascia Il Tuo Commento