Come prendere Diazepam

Il diazepam fa parte dei farmaci chiamati benzodiazepine e viene usato per il trattamento dell'ansia e di vari stati di tensione psichica transitoria. È una medicina molto utile per superare situazioni di stress insopportabile e per alleviare i sintomi di agitazione acuta, tremori e allucinazioni nelle persone con sindrome da astinenza da alcol. Qualunque sia il tuo problema di salute, se è stato prescritto per te, da .com ti diciamo come prendere Diazepam .

Potresti anche essere interessato a: Come prendere i passi di Trankimazin da seguire: 1

Considerazioni che dovresti tenere a mente prima di iniziare a prendere il diazepam : se hai un'allergia al diazepam, alle benzodiazepine o ai suoi componenti, se hai la miastenia, qualche tipo di insufficienza respiratoria grave, apnea notturna, insufficienza epatica, glaucoma, grave ipercapnia cronica, tossicodipendenza e intolleranza al galattosio ereditaria o problemi di assorbimento del glucosio o del galattosio.

2

Su come prendere Diazepam, dovresti sempre tenere a mente le istruzioni del tuo medico. Se ti è stato prescritto il diazepam, non abbandonare il trattamento senza consultarlo in precedenza. Queste pillole dovrebbero sempre essere prese con liquidi e uno stomaco pieno.

In base al problema da trattare, la posologia è diversa:

  • Per trattare l'ansia, da 2 a 10 mg vengono assunti da 2 a 4 volte al giorno a seconda della gravità dei sintomi.
  • Per il trattamento della sindrome da astinenza da alcol, 10 mg vengono assunti da 3 a 4 volte al giorno il primo giorno di trattamento e quindi generalmente ridotti a 5 mg.
  • Per trattare gli spasmi muscoloscheletrici, da 2 a 10 mg vengono assunti da 3 a 4 volte al giorno.
  • Per la terapia anticonvulsivante, da 2 a 10 mg vengono assunti da 2 a 4 volte al giorno.

La cosa più consigliabile è iniziare il trattamento con la dose più bassa di Diazepam e a poco a poco le dosi vengono regolate per ottenere un risultato migliore.

3

Se il trattamento con Diazepam è per i bambini (di età superiore a 6 mesi), le dosi più comuni sono da 2 a 2, 5 mg, 1 o 2 volte al giorno. E il trattamento inizia sempre con la dose più bassa possibile.

Se il trattamento è per le persone anziane con problemi ai reni o al fegato e malattie debilitanti, la dose più normale è da 2 a 2, 5 mg, 1 o 2 volte al giorno.

4

Precauzioni da prendere in considerazione se si prende il diazepam:

Può causare dipendenza soprattutto se si prende questo farmaco per un lungo periodo di tempo. Puoi prenderlo solo come prescritto dal tuo medico, non devi mai lasciare o aumentare le dosi da solo o il tempo di prenderlo.

Fai attenzione a prendere altri medicinali mentre sta assumendo Diazepam. Devi informare il tuo medico nel caso in cui prenda un altro farmaco, qualunque esso sia, per vedere se può danneggiare il trattamento. Bisogna stare particolarmente attenti con tranquillanti, sonniferi e altri simili poiché possono aumentare l'effetto sedativo o anche nel caso di narcotici, possono aumentare la sensazione di euforia.

Non bere mai alcol durante il trattamento con Diazepam, può aumentare il suo effetto sedativo.

Se sei incinta o pensi di poter essere incinta, dovresti parlare con il tuo medico perché dovrai interrompere il trattamento, poiché c'è il rischio che il neonato inneschi una sindrome da astinenza postnatale.

Non è consigliabile guidare macchinari o guidare perché può essere molto pericoloso a causa dell'effetto sedativo, dell'amnesia, della mancanza di concentrazione e del deterioramento muscolare.

5

Il trattamento con Diazepam deve essere limitato per un breve periodo di tempo ed è il medico che deve valutare periodicamente la situazione. A volte potrebbe essere necessario continuare con il farmaco più a lungo del solito, ma dovrebbe sempre essere il medico a decidere.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Prima di iniziare un trattamento con Diazepam, parla con il tuo medico per conoscere i pro ei contro di questo farmaco e fargli controllare l'intero trattamento.
 

Lascia Il Tuo Commento