Come esfoliare la faccia

Esfoliare la faccia è un passo che non può mancare nella tua routine di bellezza se l'obiettivo è quello di mostrare una pelle sana e bella. Attraverso questa procedura aiutiamo il nostro derma a rigenerarsi, permettendogli di apparire naturalmente bello, ma agevoliamo anche l'azione dei prodotti cosmetici che applichiamo. Se vuoi che la tua carnagione sia perfetta, allora l'esfoliazione è il tuo miglior alleato. Vuoi saperne di più? In .com spieghiamo in dettaglio come esfoliare il viso .

Potresti anche essere interessato a: Come esfoliare il corpo Passi da seguire: 1

Esfoliare il viso è importante per la nostra pelle perché rimuove le cellule morte e dona al viso maggiore lucentezza e morbidezza, oltre ad aiutarci a nascondere cicatrici e segni. Dopo un esfoliazione, idratanti e anti-invecchiamento funzionano molto meglio e la pelle appare più sana e più bella.

Per questo motivo è una procedura molto importante per rigenerare la pelle del nostro viso e migliorare la sua salute e bellezza.

2

Il primo passo è scegliere una crema esfoliante speciale per il viso, anche se è possibile anche realizzare maschere esfolianti fatte in casa efficaci come prodotti commerciali. L'importante è non usare esfolianti per il corpo sul nostro viso, perché sono fatti con un grano molto più spesso che non è adatto per questa parte delicata del corpo.

Lo scrub per il corpo può irritare o causare disagio al viso, quindi è consigliabile seguire questa raccomandazione alla lettera.

3

Prima di esfoliare il viso, la prima cosa che dovresti fare è pulire bene il viso. È importante che sia privo di impurità durante l'esfoliazione. È anche sempre conveniente applicare l'esfoliante con un viso umido, in questo modo il prodotto si diffonderà molto meglio, eliminando efficacemente le cellule morte.

4

Applicare la crema o il prodotto esfoliante sul viso con movimenti circolari delicati, non è necessario applicare pressione o forza, questo causerà solo arrossamento della carnagione senza essere più efficace. Eliminerai delicatamente le cellule morte senza danneggiare il tuo derma.

5

I movimenti dovrebbero essere sempre verso l'alto, dal centro del viso alle orecchie, il che rende più facile per la pelle rimanere più soda e ringiovanita.

Applicare l'esfoliante uniformemente su tutto il viso con la punta delle dita. Approfitta di questo trattamento di bellezza per dare alla tua pelle un massaggio morbido e stimolante per un minuto. Non è necessario strofinare la pelle troppo a lungo, perché le cellule morte vengono facilmente rimosse grazie alla grana del prodotto.

6

Quindi rimuovi il prodotto con acqua fredda, in questo modo si chiudono i pori della pelle e la carnagione diventa molto più bella. Applicare dopo la maschera o la solita crema idratante e vedrai come la tua pelle assorbe immediatamente in modo efficace.

7

Esfolia la faccia è un processo che dovrebbe essere fatto una volta alla settimana, in questo modo avrai sempre una pelle bella e illuminata, un aspetto più sano e sempre meglio applicare il trucco ogni giorno.

Oltre alle esfolianti commerciali che puoi trovare nei negozi, alcune opzioni naturali funzionano in modo molto efficace. Nel nostro articolo come realizzare esfolianti fatti in casa per il viso, ti diamo alcune buone alternative per rinnovare la tua pelle in modo semplice ed economico.

 

Lascia Il Tuo Commento