Come una sincope viene trattata dall'ipotensione ortostatica

La sincope è definita come manifestazione clinica di insufficienza cerebrale inadeguata, che consiste in una perdita improvvisa e transitoria di coscienza associata alla perdita del tono posturale, con recupero spontaneo. Ci sono molte cause di sincope, ma qui forniremo i dettagli del trattamento a causa dell'ipotensione ortostatica .

Avrai bisogno di:
  • calze elastiche
  • fludrocortisone
  • eritropoietina
  • farmaci con azione vasocostrittrice
  • beta bloccanti
Potresti anche essere interessato: Il tè aumenta la pressione sanguigna? - Ecco la risposta Passaggi da seguire: 1

La dieta deve contenere da 175 a 250 mEq di sodio e deve essere accompagnata da un apporto di liquidi non inferiore a 2000 ml al giorno.

2

Si raccomanda una dieta frazionata, ricca di fibre e povera di carboidrati. È conveniente che l'assunzione sia fatta prima di andare a letto.

3

Si consiglia di sollevare la testa del letto tra i 15 e i 30 cm, evitare di sdraiarsi a lungo e quando si alza dal letto, prendere la precauzione di sedersi sul bordo del letto per qualche minuto.

4

Si consiglia di utilizzare calze elastiche che devono essere posizionate prima di alzarsi. Questi dovrebbero comprimere gradualmente e raggiungere la vita, quindi questa misura non è sempre ben tollerata dalle persone, specialmente durante i mesi estivi.

5

Si raccomandano esercizi moderati, specialmente camminando e nuotando.

6

Evitare di bere alcolici, intensi esercizi fisici e in piedi prolungati. Le persone dovrebbero allenarsi in manovre che mitighino i sintomi ortostatici.

7

Queste misure contribuiscono a mantenere un volume circolante adeguato, a evitare l'ipotensione dopo l'ingestione, a migliorare l'ipertensione durante l'arresto e ad evitare di urinare durante la notte.

8

Esistono diversi farmaci per il trattamento dell'ipotensione ortostatica, che agiscono a diversi livelli di percorsi autonomi, migliorano il volume del sangue o regolano i meccanismi umorali.

9

Fludrocortisone espande il volume del sangue. A basse dosi aumenta la resistenza vascolare periferica.

10

Un altro farmaco che è stato usato con successo nell'ipotensione ortostatica è l'eritropoietina.

11

Farmaci come efedrina, fenilefrina e midodrina hanno un'azione vasocostrittrice e quindi occupano un posto nello schema terapeutico.

12

Altri farmaci che possono essere utili in alcuni pazienti in base all'intensità e al momento in cui compaiono i sintomi sono beta-bloccanti, clonidina, octreotide, desmopressina e fluoxetina.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Il trattamento dell'ipotensione ortostatica dovrebbe superare le fasi in base alla gravità di esso.
  • Le misure non farmacologiche sono essenziali e dovrebbero essere sempre applicate in qualsiasi fase della condizione, altrimenti le misure farmacologiche potrebbero fallire.
  • Il trattamento deve essere indicato da un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento