Mettere la mente in bianco è un esercizio altamente raccomandato per ottenere il rilassamento del corpo e la disconnessione della mente dal quotidiano, dai fatti e dal materiale. Praticato a sviluppare l'auto-consapevolezza, l'auto-riflessione e migliorare la qualità della vita, dal momento che è stato dimostrato che mettere la mente vuota per pochi minuti ogni giorno aiuta a migliorare la salute. Da, ti spieghiamo come mettere la mente in bianco in un modo semplice.
Potresti anche essere interessato: Suggerimenti per rilassare la mente Passaggi da seguire: 1Mettere la mente in bianco è un esercizio molto praticato nelle sessioni di yoga. Altamente raccomandato per la salute e il benessere generale. Costa molto e non puoi ottenerlo il primo giorno. La costanza e il tempo sono necessari. Con la pratica, sarai in grado di mettere la mente in bianco facilmente e senza dover fare grandi sforzi.
Un aspetto chiave per raggiungerlo con successo è trovare un posto tranquillo dove non ci siano rumori e dove nessuno possa interromperti. Inoltre, è necessario disporre di una superficie confortevole per sdraiarsi e rimanere lì per tutto il tempo necessario. Preferibilmente, scegli un luogo che è vicino alla natura e anche l'ambiente sarà di grande aiuto.
3Indossare abiti comodi, essere in grado di essere bianchi, il più neutro. Quello è pulito e che ti interessa solo a questa funzione, per praticare il rilassamento. Togliti gli abiti che indossavi per realizzare le tue cose e indossare questi nuovi vestiti.
4Sdraiati Metti il corpo in linea retta, le braccia rilassate con i palmi delle mani verso l'alto e un po 'separati dal corpo. Siediti con le gambe ugualmente rilassate, leggermente aperte ai fianchi. Questa è la posizione più appropriata per rilassarsi e mettere la tua mente in bianco.
Rilascia tutti i muscoli, rilassati. Liberati da tutta la tensione accumulata e inizia a respirare profondamente . Iniziare a riempire l'addome con l'aria, il più possibile e tenerlo premuto per alcuni secondi. Quindi, rilascia lentamente l'aria attraverso la bocca e svuota l'addome. Mantieni questa posizione anche per alcuni secondi finché non inizi il passaggio successivo.
6Concentrati solo sul tuo respiro, su ciascuno dei tuoi passi. Senti come si gonfia il tuo stomaco e come si sgonfia. Senti ogni parte del processo, lentamente, e concentrati su questo. Ad un certo momento, ti renderai conto che non senti quasi il tuo corpo e che non pensi assolutamente ad altro che al processo di respirazione.
Quando sei rilassato e inizi a sentire che la forza del tuo respiro diminuisce fino a quando non la senti, pensa a qualcosa di bianco. Senza forma, senza figura, nel colore bianco direttamente. Non smettere di pensare più di questo, concentrati.
8Senti come il tuo corpo perde tutta la sua forza e diventa delicato e morbido come una piuma. Senti come il tuo corpo non pesa niente e come il colore bianco della tua mente è l'unica cosa che vedi.
9Rimani il più a lungo possibile mentre il tuo corpo si sente a suo agio. Nel momento in cui il corpo ha bisogno di ritornare alla realtà, portalo a poco a poco. Inizia muovendo i piedi, le mani, le gambe, il collo e infine reincorporati molto lentamente.
Se prima di provare a mettere la mente bianca, devi liberare le tensioni e calmarti dentro, ti invitiamo a leggere l'articolo Suggerimenti per rilassare la mente.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Prenditi cura di te ogni giorno praticando questo esercizio.
- Pratica ogni giorno.
- Non farlo a stomaco pieno, meglio la mattina molto presto e prima di andare a letto.
Lascia Il Tuo Commento