Oggi abbiamo una routine per utilizzare il telefono cellulare, un computer o passare ore davanti al televisore e questo non è vantaggioso per la nostra capacità visiva e presenta facilmente problemi agli occhi, come l'affaticamento degli occhi. Ma cos'è l'affaticamento degli occhi? Dobbiamo distinguere tra affaticamento visivo e affaticamento della vista, poiché non è la stessa, sebbene abbiano in relazione che nessuno di essi si riferisce a una malattia dell'occhio.
La vista stanca o presbite si riferisce a un processo degenerativo dovuto all'invecchiamento dell'occhio. Provoca difficoltà a concentrarsi con un arrossamento degli occhi, visione offuscata, lacrimazione o prurito, così come mal di testa quando cerchiamo di leggere o guardare qualcosa che è lontano. Tuttavia, la fatica negli occhi è dovuta all'esposizione per molto tempo agli schermi digitali, anche se a volte è anche dovuta alla lunga lettura su carta e causa sintomi simili a quelli degli occhi. Si raccomanda sempre di frequentare un oculista, poiché forse tutto ciò che serve è un paio di occhiali.
Se hai o pensi di avere questa condizione, continua a leggere e sai come curare l'affaticamento degli occhi .
Potresti anche essere interessato: come la dieta influenza i disturbi visiviRegola l'illuminazione per alleviare l'affaticamento visivo
Puoi alleviare l'affaticamento degli occhi con qualcosa di semplice come controllare l'illuminazione dell'ambiente, sia il sole naturale o la luce delle lampade e degli schermi della stanza in cui ti trovi, soprattutto se esegui alcuni compiti come leggere, usare il computer o cucire.
La luce dovrebbe essere scarsa e senza direttamente negli occhi per far sì che la vista si stanchino il meno possibile, perché se la luce è molto forte quello che stiamo facendo è accelerare il processo di stanchezza nei nostri occhi. Se lavoriamo con un computer si consiglia di abbassare la luminosità dello schermo. Tuttavia, lavorare o eseguire azioni in cui è necessario focalizzare la vista, come quelle già menzionate, in condizioni di scarsa luminosità non è neanche una buona cosa, dal momento che anche i tuoi occhi si stancano. Pertanto, è necessario regolare la luce in base alle necessità.
Riposa gli occhi per far passare la fatica
Per evitare il problema descritto è importante che gli occhi riposino, cioè non devono essere sottoposti a schermi digitali per lunghi periodi di tempo. Ci vorranno solo pochi minuti e alla lunga lo apprezzerai.
Semplicemente, per evitare o alleviare l'affaticamento degli occhi, chiudi gli occhi per 7 o 10 minuti e poggia delicatamente le mani su di loro per tenerle chiuse e senza essere disturbate dalla luce circostante. In questo modo rilasserai non solo la vista ma anche i muscoli dell'intera area.
Metti il freddo o il calore sugli occhi
Puoi usare un panno, una compressa o un sacchetto di acqua fredda per metterlo nei tuoi occhi. Non posizionare mai il ghiaccio direttamente sugli occhi, poiché potrebbe causare problemi di salute e quindi noterai che ti infastidiscono di più. Si consiglia di sdraiarsi mentre fai questo esercizio perché sarai più rilassato e metti il raffreddore solo per pochi secondi e lo rimuovi, anche se dopo un breve periodo lo usi di nuovo.
Se dopo questo senti ancora fastidio nei tuoi occhi prova lo stesso ma con una bottiglia di acqua calda, in alcune persone è più efficiente del freddo. Controlla tu stesso cosa è meglio per te!
Utilizzare gli occhiali con filtro per la luminosità dello schermo
Ci sono persone che non possono evitare tutto questo giorno davanti a un computer perché si dedicano a questo. Per questo, ci sono alcuni occhiali con un filtro per la luminosità degli schermi che prevengono l'affaticamento visivo e proteggono gli occhi dalla luce del computer.
Inoltre, in questi casi in cui si deve guardare uno schermo diverse ore al giorno, è consigliabile riposare ogni 2 ore . Possiamo approfittare degli esercizi sopra menzionati. Puoi anche approfittare di un momento in cui non stiamo usando il computer, ad esempio quando smettiamo di mangiare qualcosa o per rispondere a una chiamata, per chiudere gli occhi, questo aiuterà a evitare il disagio.
Come rimuovere la stanchezza degli occhi con la regola 20-20-20
Se non hai sentito parlare della regola 20-20-20, sarai felice di incontrarla ora perché è un'ottima soluzione per l'affaticamento degli occhi.
Significa che ogni 20 minuti smetti di fare quello che stai facendo e guardi un oggetto a 20 metri di distanza per 20 secondi. Sembra sciocco ma niente lo è, perché aiuta a rilassare gli occhi riducendo facilmente la loro stanchezza. Ti invitiamo a provarlo e vedrai i risultati.
Utilizzare gocce lubrificanti per gli occhi
Vi è un tipo di gocce raccomandato per questo tipo di problema. Queste gocce aiutano ad alleviare il prurito e il rossore degli occhi, oltre alla secchezza stessa. È importante avere occhi ben idratati . Possono essere utilizzati più volte al giorno secondo il caso e in base al prodotto specifico, quindi consultare il prospetco drops o parlare con il proprio medico per sapere quanto spesso usarli. Inoltre, ti consigliamo di provare diversi marchi, perché per ogni persona potrebbe essere diverso.
Alcune gocce lubrificanti per gli occhi richiedono una prescrizione medica, quindi è importante consultare il proprio oculista o il proprio oculista di tanto in tanto se si hanno sintomi di affaticamento degli occhi, prurito o arrossamento, poiché è possibile utilizzarli per interrompere questo problema.
Massaggiare gli occhi per curare l'affaticamento visivo
A volte è utile eseguire un massaggio sulla palpebra, per massaggiare l'occhio o il bulbo oculare .
Per questo, dovresti farlo sempre a occhi chiusi. Posiziona tre dita, meglio dell'indice, medio e anulare, tese sugli occhi e massaggia delicatamente in cerchi per 10 secondi. Questo aiuta a produrre più lacrime e rilassare la muscolatura della zona, quindi sarà utile se i tuoi occhi soffrono di secchezza.
Consigli per prevenire l'affaticamento degli occhi
Infine, vi forniremo alcuni suggerimenti per prevenire l'affaticamento visivo o visivo che sarà di grande aiuto.
- Prima di tutto ci vuole molta acqua per idratare il corpo e facilitare la produzione di lacrime.
- Fai delle pause e non forzare i tuoi occhi per molto tempo.
- Lampeggia frequentemente.
- Controlla l'illuminazione e abbassa la luminosità del tuo computer o cellulare.
- Assumere cibi ricchi di vitamina A (latte, carota o albicocca), vitamine del gruppo B (banane, lenticchie, tonno, merluzzo o formaggio), vitamina C (uva, zucchine, broccoli o melone), vitamina E (nocciole, mandorle, mango, avocado o bietola), perché questi alimenti rafforzano i tuoi occhi e aiutano ad alleviare l'affaticamento degli occhi.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento