Come fare una porta per i bambini

Se abbiamo una scala in casa nostra e bambini o neonati abbiamo un problema. I bambini non sono consapevoli del rischio e potrebbero facilmente voler scendere la scala e cadere. Per questo motivo puoi mettere una porta di plastica che a volte non è abbastanza forte ed è anche costosa o puoi scegliere la soluzione che ti proponiamo, approfittare di una grande porta di legno per fare una piccola porta per evitare incidenti.

Avrai bisogno di:
  • Vecchia porta di legno
  • Due cardini
  • Manopola per chiudere la porta
  • Disco da taglio
  • vernice
  • pittura
  • martello
  • suggerimenti
Potresti anche essere interessato: come decorare una porta in primavera Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dobbiamo fare è trovare una porta di seconda mano che abbiamo a casa o che compriamo in un negozio di falegnameria, per € 25 puoi comprare una porta, perché è logico che non sia necessario che sia una porta di alta qualità.

2

Il prossimo passo è misurare la larghezza della scala per sapere quanto dovrebbe misurare la porta.

3

Procederemo alla parte più importante del processo per fare la porta di una scala che deve tagliare la porta per farlo abbinare alla tromba delle scale . Dipenderà da ciascun caso ma potrebbe essere necessario tagliare la porta sia larga che alta.

4

Successivamente, sminuzzeremo la porta un po 'per eliminare i bordi che potrebbero essere rimasti dopo aver tagliato la porta. Finalmente dipingeremo il colore che ci piace.

5

Faremo i fori corrispondenti per aggiungere le cerniere alla porta piccola in modo che possiamo chiuderla tranquillamente e nostro figlio non la apre.

6

Sulla parete aggiungeremo una striscia in modo che la porta si adatti alla larghezza della tromba delle scale e metteremo il bullone in modo che possiamo chiudere la porta perfettamente.

7

Metteremo anche le cerniere sul muro per completare il montaggio della porta e rendere così la nostra casa un po 'più sicura.

 

Lascia Il Tuo Commento