Come piantare il prezzemolo a casa

Il prezzemolo è un'erba aromatica ampiamente utilizzata in cucina e sebbene sia facile trovarlo nei negozi e nei supermercati, cosa c'è di meglio che coltivarlo da soli e averlo sempre a casa? Il nostro prezzemolo avrà sempre più sapore di quello che abbiamo comprato, perché possiamo tagliarlo proprio quando ne abbiamo bisogno, e non rovinerà in frigo.

Con una pentola, un po 'di terra, alcuni semi, acqua frequentemente e una buona dose di sole, possiamo coltivare il prezzemolo velocemente e facilmente. In modo che tu possa anche gustare il prezzemolo fatto in casa, in .com ti diciamo come piantare il prezzemolo a casa.

Avrai bisogno di:
  • Semi di prezzemolo
  • terra
  • Vaso di fiori o fioriera
  • acqua
  • luce del sole
Potresti anche essere interessato: come prendersi cura del prezzemolo Passaggi da seguire: 1

Trova una posizione per la tua pianta di prezzemolo con molta luce, dove il sole tra le quattro e le sei ore di luce solare al giorno. Ad esempio, se hai un balcone o una terrazza, può essere una buona scelta o, se cresci in casa, assicurati che sia un posto molto luminoso.

2

Riempire una pentola o una piantatrice con substrato di piante e introdurre i semi di prezzemolo. Ogni periodo dell'anno è buono per la semina, anche se è consigliabile evitare i giorni di caldo o freddo eccessivo.

3

La germinazione del prezzemolo è molto lenta, quindi non sorprenderti se sembra che nulla si sviluppi nella tua pentola o piantatrice, potrebbe essere necessario fino a un mese per la comparsa delle piante di prezzemolo.

4

Dovremmo innaffiare spesso il vaso o la fioriera di prezzemolo, ma prestando attenzione in modo che non venga inondato in quanto potrebbe marcire o creare funghi. Ecco perché è conveniente annaffiare frequentemente ma in piccole quantità.

5

Al fine di ottenere una crescita compatta e tenera, i fiori non dovrebbero essere autorizzati a crescere; Devi iniziare quando cominciano a comparire. Oppure possiamo preparare un'altra pentola con la terra e quando la prima sboccia, lasceremo cadere i semi dei fiori sul terreno e avremo il prezzemolo l'anno successivo nella seconda pentola.

6

Se vivete in una regione con tempo freddo, dovreste cercare di non far cadere i gelidi sulle vostre piante di prezzemolo o che le basse temperature li colpiscano direttamente, poiché non tollerano il freddo. Allo stesso modo, ti consigliamo di consultare questi altri suggerimenti su come prendersi cura del prezzemolo per mantenere i tuoi cespugli forti e sani.

7

Per iniziare a raccogliere il prezzemolo, le colture invernali dovrebbero trascorrere circa 3 mesi e, in estate, circa 2 mesi. Sebbene possiamo tagliare gli steli di prezzemolo di cui abbiamo bisogno per tutto il giorno, è consigliabile raccoglierlo la mattina prima che la pianta inizi a sentire gli effetti del calore.

8

Usa il prezzemolo fresco in cucina per preparare piatti come il nasello con salsa di prezzemolo o cozze nigiri con prezzemolo, oltre a molti benefici del succo di prezzemolo sul corpo.

suggerimenti
  • Prima di usare il prezzemolo per cucinare, dovresti lavarlo bene.
 

Lascia Il Tuo Commento