Soffri di reflusso gastrico nel solito modo? Non vuoi continuare ad assumere farmaci e preferisci optare per alternative naturali? Proponiamo di combattere contro il disagio del reflusso con le piante medicinali. Il reflusso è causato dall'acido prodotto dallo stomaco e che viaggia verso l'esofago, che di solito produce molti e vari disagi. Qualunque sia la causa, in .com ti diciamo come combattere il reflusso con le piante medicinali.
Potresti anche essere interessato: Home rimedi per il reflusso gastrico Passaggi da seguire: 1I sintomi del reflusso gastrico sono molto fastidiosi, di solito includono bruciori che vanno dall'addome al petto e persino alla gola, rigurgiti con sapore amaro, eruttazione, nausea, singhiozzo, vomito con sangue e perfino feci scure. Sono fastidi molto spiacevoli e se tendono ad essere frequenti è normale che tu voglia cercare un rimedio alternativo alla medicina tradizionale.
Una delle migliori erbe per combattere il reflusso gastrico è la malva o il marshmallow, la cui radice contiene mucillagini che aiutano a proteggere l'esofago, coprendolo con una barriera protettiva contro l'acido dello stomaco. Si può prendere in forma di pillola per la vendita in erboristeria o si può prendere sciogliendo la polvere di radice in due bicchieri d'acqua. Se usi questo ultimo formato, dovrai lasciarlo riposare tutta la notte e bere il liquido il giorno successivo. Ti avvertiamo che se stai assumendo farmaci il marshmallow può influenzarne gli effetti in modo negativo, quindi dovresti consultare il medico in anticipo.
Un altro rimedio naturale altamente raccomandato per trattare il disagio causato dal reflusso gastrico è la curcuma . Ed è che con un semplice contatto puoi provare sollievo dal dolore causato. Il modo migliore per prenderlo è facendo i gargarismi, mescolando due cucchiaini con acqua calda e sale, e poi noterai sollievo nello stomaco e nella gola; A sua volta, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come usare la curcuma nei rimedi casalinghi. Se sei incinta non sarai in grado di prendere questa pianta perché può accelerare la consegna.
Una pianta che aiuta anche a migliorare i sintomi del reflusso è la nota liquirizia, soprattutto se la si prende in formato tablet. Sentirai un immediato sollievo da tutti i mali. Dovresti stare attento se hai problemi di ipertensione, perché questa pianta può influenzare la pressione sanguigna.
Un altro ottimo rimedio naturale per il reflusso è l'aloe vera. Con questa pianta puoi combattere l'acidità dello stomaco, se hai una pianta a casa puoi tagliare un pezzo di pianta, tanto quanto una pillola, togli la pelle e lavala con acqua fredda. Puoi bere con acqua, mezz'ora prima di colazione e anche di notte prima di coricarsi. Questo è un trattamento per una settimana, quindi puoi ridurre a un solo colpo a stomaco vuoto. Un altro modo per prendere l'aloe è in formato capsula, ma è importante che non abbiano aloina, perché è un potente lassativo.
Un ultimo rimedio in formato naturale sono lo zenzero e la camomilla. Bere un infuso di zenzero con la camomilla è un buon modo per combattere il bruciore di stomaco e, per proteggere lo stomaco, può anche aiutare a prevenire la formazione di ulcere. La camomilla ha anche un grande potere di ridurre l'infiammazione dello stomaco. Quindi, tra entrambi, sono un alleato per combattere il reflusso gastrico.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento