Come pulire una chitarra acustica

Per mantenere la chitarra acustica in buone condizioni è necessario mantenerla pulita e mantenuta . Con l'uso e l'ambiente di solito molto sporco, quindi diventa necessario prendersi cura della loro pulizia. Stai molto attento con i prodotti che usi, altrimenti potresti danneggiare lo strumento. Guarda i trucchi e impara a mantenere pulita la tua chitarra acustica.

Potresti anche essere interessato a: Come scegliere una chitarra acustica Passaggi da seguire: 1

Qual è il corpo della chitarra non ti causerà alcun problema. Puoi rivederlo ogni giorno con un panno leggermente umido, ti aiuterà a mantenerlo pulito, luminoso e di qualità in modo che la tua chitarra duri più a lungo.

2

Le più problematiche da mantenere e curare sono le corde . Poiché sono fatti di acciaio, accumulano molta sporcizia nella parte superiore, che deve essere pulita frequentemente in modo da non distorcere il suono e mantenere lo strumento in condizioni ottimali.

3

Puoi chiedere informazioni in qualsiasi negozio di musica o, meglio ancora, in qualsiasi negozio specializzato in chitarre. I professionisti possono aiutarti e, in aggiunta, consigliare prodotti specifici.

4

Alcuni dicono che un piccolo dentifricio può aiutarti a pulire la chitarra. Con un panno asciutto, applicalo in piccole quantità con le corde di acciaio, in particolare la parte superiore, vedrai come cambiano automaticamente il loro aspetto.

5

Una gomma da cancellare, una di quelle usate per cancellare la matita quando si scrive. Sì, incredibile, ma vero. La gomma ti aiuterà a vedere come le corde della tua chitarra cambiano automaticamente stato, diventano molto pulite.

6

Un panno inumidito con alcool è un altro rimedio che non manca mai. Vedrai anche come brillano le corde della tua chitarra.

7

Le parti più sensibili della chitarra sono il ponte, le viti e i pioli . In queste zone si accumula troppo sporco. Per finire con esso, la cosa migliore è passare loro un panno fine e morbido che è molto secco. Finirà con la polvere accumulata ed eviterà graffi.

suggerimenti
  • Ogni settimana, abituati a pulire la chitarra per tenerla sempre pulita.
  • Lavati sempre le mani prima di usare la chitarra.
  • Tenerlo sempre nella sua custodia.
 

Lascia Il Tuo Commento