Quando si tratta di brufoli, ci sono molti rimedi domestici che possiamo usare per rimuoverli. Tuttavia, l' aglio è una delle alternative più conosciute e più efficaci grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, antibiotiche e purificanti. Quando appare un brufolo, a volte è inevitabile controllare la voglia di rimuoverlo, ma si scopre che questo può lasciare un segno ampio sulla pelle, che è possibile evitare se si sceglie una soluzione fatta in casa. Vuoi sapere come rimuovere i brufoli con l'aglio ? Continua a leggere questo articolo e scoprilo.
Uno dei modi migliori per rimuovere i brufoli con l'aglio è quello di combinare le proprietà di questa pianta con le proprietà antibatteriche del limone. Come? Molto semplice Pulire l'area dove lo stinco è con sapone viso, quindi tagliare un limone e massaggiare l'area con una metà per cinque minuti. Quindi, applicare l'aglio schiacciato al chicco e lasciare riposare per 10 minuti. Il limone aprirà i pori in modo che l'aglio penetri in un modo migliore e possa rimuovere il brufolo.
2Un'altra alternativa per rimuovere i brufoli con l'aglio è quella di applicarlo direttamente sulla pelle. Inizia esfoliando l'area in cui lo stinco deve rimuovere le cellule morte e lasciare l'area sufficientemente pulita, in modo da evitare che lo stinco venga infettato. Quindi applicare l'aglio o il liquido schiacciato e lasciare agire per 20 minuti. Ripeti questa procedura una volta al giorno fino a quando il grano scompare.
Molte volte il nostro organismo è soggetto alla costante produzione di cereali. In questi casi, puoi consumare l'aglio crudo. La proprietà dell'aglio per purificare il sangue permette che se si consumano tre spicchi d'aglio ogni giorno per almeno tre settimane, la formazione di brufoli è normalizzata e alcune malattie della pelle vengono curate.
4Puoi anche rimuovere i brufoli con l'aglio se mescoli il succo di uno spicchio di aglio schiacciato con succo di coriandolo . Questa miscela è molto potente per eliminare i brufoli, poiché entrambe le piante offrono effetti anti-infiammatori che aiuteranno il tuo brufolo a sembrare sempre più piccolo fino a scomparire. Pulire l'area in cui si trova il brufolo e applicare la miscela lasciandola riposare per 15 minuti.
Un'altra alternativa è quella di preparare una maschera all'aglio per rimuovere i brufoli. Questa maschera è molto facile da fare, basta schiacciare uno spicchio d'aglio e mescolarlo con due cucchiai di miele. Lavare la faccia o l'area in cui si trova lo stinco, quindi applicare la maschera all'aglio e lasciarla riposare per 15 minuti. Nel tempo, risciacquare la zona con acqua fredda e sapone.
6Preparare una pasta di aglio per rimuovere i brufoli. Schiaccia tutti gli spicchi d'aglio e aggiungi due cucchiai di olio d'oliva. Lavare accuratamente la zona in cui si trova il grano e applicare la pasta, lasciare riposare per 15 minuti e quindi rimuovere con acqua fredda. Il vantaggio di questa pasta è che puoi congelare la porzione rimanente e averla sempre a portata di mano quando viene visualizzato un nuovo brufolo.
Puoi anche rimuovere i brufoli con il limone, per questo motivo ti invitiamo a leggere il nostro articolo Come usare il limone per l'acne e scoprire altri rimedi casalinghi per trattare questa condizione della pelle e rimuovere facilmente un brufolo.
Lascia Il Tuo Commento