Come sbucciare i gamberi

I gamberi sono gli ingredienti preferiti della cucina mediterranea, essendo i protagonisti in una varietà di piatti deliziosi. Tuttavia al momento del consumo molte persone si trovano ad affrontare il problema di non sapere come sbucciare correttamente, quindi a volte preferiscono non mangiare per evitare una situazione macchinosa al tavolo. Non c'è motivo per te di smettere di assaggiare questo pesce! In .com spieghiamo come sbucciare i gamberi in modo corretto e semplice.

Potresti anche essere interessato a: Come sbucciare facilmente aglio Passaggi da seguire: 1

Anche se può sembrare che i gamberetti peeling siano complicati, la realtà è che usare la tecnica corretta è molto semplice. Inizia separando la testa dal resto del corpo, questo si ottiene con grande facilità. Decidi se scartare la testa, usala per insaporire un brodo o i tuoi piatti di pesce o, se cotti, approfitterai della carne all'interno.

2

Inizia a sbucciare i gamberi dalle loro gambe. Basta andare a prenderli, separandoli verso l'esterno e vedrai come la carne comincia a essere visibile. Il guscio dei gamberi non è molto difficile, quindi lo farai velocemente.

3

Una volta che il guscio si è staccato dalle gambe, lo farai facilmente fuori dal resto del corpo. Solo la coda rimarrà in sospeso, puoi lasciarla e cuocere i tuoi gamberi con essa, oppure rimuoverla tirando delicatamente.

4

Seguendo questi passaggi si arriva a sbucciare gamberi e mangiarli senza problemi. Se stai facendo questo processo con gamberi crudi, ricorda l'importanza di pulirli correttamente rimuovendo i loro involucri.

Per ottenere questo, prendere il gambero già sbucciato e nella parte del lombo, proprio nel mezzo, aprire un'incisione con il coltello lungo tutto il pesce. Dopo averlo fatto, puoi vedere l'intestino, rimuoverlo con l'aiuto del coltello e innaffiare i gamberetti per renderlo perfetto e pronto da cucinare.

 

Lascia Il Tuo Commento