Come rimuovere la calce dagli occhiali

A volte accade che durante la pulizia dei nostri oggetti di vetro come bicchieri, bicchieri o vasetti compaiano macchie biancastre che rendono il vetro non pulito al 100%, lucido e brillante. Si chiamano macchie d'acqua dura o, che è la stessa cosa, resti di calce e di solito si accumulano in alcuni minerali che si trovano nell'acqua. Di solito appaiono negli occhiali a causa della durezza dell'acqua durante la pulizia o a causa di un uso eccessivo del detersivo utilizzato in lavastoviglie.

Trovi alcune macchie difficili da eliminare? Quindi, non smettere di leggere il seguente articolo di .com e prendere nota dei seguenti suggerimenti. Sotto, spieghiamo come rimuovere la calce dagli occhiali rapidamente, facilmente ed efficacemente. Se vuoi che i tuoi piatti sembrino nuovi, non esitare a realizzare i seguenti suggerimenti.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere il cattivo odore dalla lavastoviglie Passaggi da seguire: 1

Prima di iniziare a pulire gli occhiali macchiati di calce, dovresti sapere di cosa si tratta. Generalmente, è il risultato della calcinazione di sostanze alcaline e di altri minerali presenti nell'acqua. La mancanza di brillantante nel lavaggio, la mancanza di sale nella lavastoviglie, l'eccesso di detersivo nel lavaggio o la durezza dell'acqua e il suo alto contenuto di calce possono generare l'apparizione di antiestetiche macchie bianche sul vetro. Per questo motivo è comune trovarli in bicchieri e bicchieri di cristallo o altri oggetti dello stesso materiale.

2

Ci sono diversi rimedi casalinghi e molto economici che ti aiuteranno a rimuovere facilmente i resti di calce dai tuoi piatti o assicurarti che le macchie possano raggiungere questi pezzi. Ad esempio, con il bicarbonato sempre utile e la potenza del limone possiamo pulire la lavastoviglie ed evitare, in questo modo, la calce in ogni lavaggio. Come si fa?

È semplice È necessario svuotare completamente questo apparecchio e fare un breve lavaggio con un limone aperto e un bicarbonato di sodio. Al termine del programma rapido, controllare che il bicarbonato di sodio sia sparito e che i filtri della macchina siano puliti. Quindi, sostituire i vetri macchiati di calce nella lavastoviglie, aggiungere un po 'più di bicarbonato di sodio e programmare un lavaggio rapido. Vedi come stanno brillando adesso?

3

Se trovi il problema dopo aver lavato il bicchiere o gli occhiali in lavastoviglie, presta attenzione a un'altra pulizia classica. Questa volta utilizzeremo aceto e limone per garantire che i nostri pezzi siano completamente lucidi e trasparenti, senza macchie bianche poiché l'aceto contiene proprietà detergenti che aiuteranno a lasciare il vetro come nuovo.

Riempi un recipiente o un lavello con acqua calda, aggiungi una spruzzata di aceto bianco e metti le tazze in ammollo per circa un quarto d'ora. Dopo quel tempo, i resti di calce saranno scomparsi ma per eliminare l'odore e il sapore dell'aceto che rimarrà nei pezzi, ti consigliamo di lavare i bicchieri e gli occhiali questa volta con acqua calda e limone. Fatto!

4

Seguendo il trucco precedente, è possibile fare una miscela di aceto bianco e acqua calda in parti uguali, immergere i bicchieri con resti di calce e quindi risciacquarli ma questa volta con l'aiuto di sapone neutro. Una volta terminato il processo di pulizia, asciugarli a mano con l'aiuto di un asciugamano per assicurarsi che i resti di calce siano scomparsi.

5

Infine, vogliamo darti alcuni consigli per assicurarti che la tua lavastoviglie non lasci alcun calcare nei tuoi occhiali o nei tuoi bicchieri di cristallo . Prendi nota:

  • Controllare che nell'apparecchio ci siano sempre abbastanza sale, brillantante e detersivo.
  • Controllare i filtri della lavastoviglie e sostituirli se necessario.
  • Utilizzare detergenti a base di calce di tanto in tanto per lavare i filtri e assicurarsi che la lavastoviglie funzioni correttamente.
  • Mettere sempre una fetta di limone in ogni lavaggio. Permetterà di ridurre i residui di calcare e, allo stesso tempo, di evitare l'accumulo di cattivi odori nella lavastoviglie.
  • Infine, non esitare a fare un lavaggio con il piatto a base di bicarbonato vuoto una volta al mese in modo che la calce non si accumuli e il tuo vetro venga macchiato.

In questo articolo ti diamo alcuni consigli su come pulire la lavastoviglie che sicuramente ti aiuterà a mantenerlo in ottime condizioni.

 

Lascia Il Tuo Commento