Come imbrogliare per le formiche

Hai delle formiche a casa e non sai molto bene come sbarazzartene? Siete venuti nel posto giusto perché vi spiegheremo come posizionare le trappole in modo che questi fastidiosi insetti scompaiano da casa vostra.

Non importa dove vivi, la realtà è che con l'arrivo del caldo le formiche sono una piaga molto frequente e costante. E se non vuoi diffondere sostanze chimiche corrosive attraverso la tua casa per ucciderle, devono essere prese altre misure meno aggressive ma efficaci. Ecco perché in .com spieghiamo in dettaglio come imbrogliare le formiche e liberarsene.

Potresti anche essere interessato a: Come uccidere le vespe: trappole e suggerimenti Passaggi da seguire: 1

Esistono trappole commerciali per uccidere le formiche, ma se vuoi risparmiare qualche soldo, continua a leggere, ci sono anche modi per farlo a casa senza spendere troppo, perché puoi preparare un vero rimedio naturale con gli oggetti che hai in casa in fretta, e semplice

Le trappole naturali sono un modo rispettoso e meno dannoso per porre fine ai parassiti. Se ti preoccupi dell'ambiente e non spendi troppi soldi, ti consigliamo di optare per questo tipo di sistema per terminare le formiche. Per questo avrai bisogno di:

  • Una tazza
  • Piccole scatole di cartone
  • Burro di arachidi
  • Acido borico
  • biscotti
2

Per realizzare questa semplice trappola per le formiche, dovrai prima preparare le scatole di cartone creando dei buchi con uno spillo. Puoi fare i buchi nei lati, nelle coperture o in qualsiasi area, perché l'idea è che le formiche possano entrare senza problemi .

Quindi, prendi una piccola tazza e aggiungi un rapporto identico di acido borico e burro di arachidi, mescola tutto bene. Dovrai mettere un paio di cucchiai di questa miscela sui biscotti e poi mettere un biscotto per scatola o trappola. Se spendi un po 'con la quantità non ti preoccupare, le formiche si prenderanno cura di tutto.

3

Una volta inserito un cookie in trappola, posizionare le copertine su di esso. Se hai individuato i punti di ingresso delle formiche, posiziona una casella per ogni area per un risultato veramente efficace. Non aspettare di mettere una scatola e questo è il rimedio per tutto, devi distribuirli strategicamente, devi intercettare il percorso che seguono le formiche.

Il burro di arachidi sarà un'esca perfetta, sarà immediatamente attratto dal dolce profumo mentre l'acido borico li ucciderà. Puoi anche preparare le trappole con il miele, nel caso in cui non hai o non ottieni il burro di arachidi.

4

L'acido borico può essere acquistato nella sezione di pulizia di qualsiasi superficie commerciale. Si consiglia di prestare molta attenzione quando si maneggia l'acido borico e di non esagerare con la quantità, è meglio passare da meno a più quantità nel caso in cui si noti che non è efficace.

Anche se queste trappole per formiche sono molto efficaci, devi stare attento, tenere i tuoi bambini lontani dalla zona, specialmente se sono piccoli, e dai tuoi animali domestici.

5

Un altro modo per catturare le formiche è usare resina o vaselina in modo che non appena escono dal formica si attaccano.

Inoltre, una buona risorsa per sbarazzarsi del problema è usare le bucce d'arancia, metterle vicino alla loro area d'ingresso e col tempo le caccia via mentre le bucce di questo frutto generano una sostanza che è altamente tossica per loro.

Un altro trucco naturale che servirà da trappola consiste nell'utilizzare il lievito con l'acqua . Metti 100 grammi di lievito in ½ litro di acqua tiepida, una volta mescolato metti questa sostanza in vari punti attraverso i quali passano. Si avvicineranno e, a causa della combinazione di ingredienti, finiranno con un addome gonfio che li ucciderà.

6

Queste trappole formiche sono molto efficaci, ma non sono l'unica soluzione per cui è possibile scegliere, vi invitiamo a consultare altri articoli con buone alternative per dimenticare efficacemente questa piaga, scoprire:

  • Come eliminare le formiche con l'aceto
  • Repellenti naturali per le formiche
  • Come rimuovere le formiche dalla tua cucina
 

Lascia Il Tuo Commento