I terrori notturni colpiscono il 15% dei bambini a un certo punto della loro vita. Questo accade dall'anno a 7 anni e può persino raggiungere l'adolescenza. Un episodio può durare da 2 a 40 minuti e quando finisce, il bambino torna a dormire velocemente senza ricordare l'incidente. Se sei arrivato così lontano, forse è perché tuo figlio soffre e tu vuoi aiutarlo. Non ti preoccupare, da .com ti mostriamo come aiutare tuo figlio con i terrori notturni.
Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi dei terrori notturni? Passaggi da seguire: 1Cerca informazioni sui terrori notturni per essere in grado di agire meglio. Ricorda che sono disturbi del sonno in cui tuo figlio potrebbe sedersi sdraiandosi, piangere, urlare e persino parlare, ma senza essere sveglio. Ecco perché potresti non rispondere a quello che dici. Questa alterazione non significa che tuo figlio abbia qualche tipo di problema psicologico.
Non svegliarlo . Come con un sonnambulo, non devi svegliarlo. È guidato in modo che continui a dormire, ma senza interferire con il suo processo.
3Accendi le luci in modo che il bambino non si confonda con le ombre e dica frasi calme.
4Se tuo figlio ha un terrore notturno, non puoi confortarlo, e se è piccolo e vuoi prenderlo, potrebbe essere più irritato. Pertanto, non prenderlo a meno che tuo figlio non sia in pericolo di ferirsi o se vedi che ti consolerà davvero.
5Non agitare, scuotere o urlare contro il tuo bambino perché questo lo renderà più nervoso.
6Parlagli dolce e calmo . Se sei molto agitato, mettiti in mezzo e qualsiasi ostacolo vicino a te che possa presentarti con il minimo pericolo.
Quando ti sei calmato, rimuovi tutto ciò che è sul pavimento nella stanza del tuo bambino o con quello che può essere fatto, dato che una persona sonnambulata può stare sul letto.
8Mantieni le precauzioni a casa, ad esempio chiudendo tutte le porte e le finestre con una chiave. Se vivi in una casa con più di un piano, metti un recinto protettivo per evitare che cada giù dalle scale, ecc.
9Lascia che il terrore notturno riprenda il suo corso normale, ma sotto la tua vigilanza per evitare che il tuo bambino subisca ferite.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento