Le scorze di arancia candita sono un dolce delizioso. Il segreto del successo nella crosta candita è di eseguire l'operazione molto lentamente in modo che non si indurisca. Fatta in questo modo, lascia il cibo tenero e delizioso e può essere offerto come un vero dolce e serve anche per tutte le preparazioni in cui tra i canditi. È ideale per l'ornamento di gelato alla vaniglia e al cioccolato. Oltre a sfruttare la corteccia dell'arancia.
Potresti anche essere interessato a: Come preparare le scorze di mandarino candito Passaggi da seguire: 1Le scorze dell'arancia vengono immerse in acqua dolce per 3 giorni, rinnovandola al mattino e alla sera.
Le scorze d'arancia vengono poi bollite in acqua leggermente salata per 20 minuti.
3Le croste dell'arancia vengono drenate e viene preparato uno sciroppo da 1, 2 kg. di zucchero per chilo di corteccia
4Queste scorze d'arancia sono incorporate (ovviamente senza mescolarle lavorando solo con un tipo di corteccia ogni volta) e bollite per 10 minuti.
5Vengono trasferiti su una terrina e lasciati in macerazione fino al giorno successivo, quando vengono rimessi sul fuoco per far bollire per 2 o 3 minuti e nuovamente in macerazione fino al giorno successivo.
6Questa operazione verrà ripetuta ogni giorno fino a quando la corteccia dell'arancia avrà assorbito tutto lo sciroppo.
Quando si usa una cacerolita di smalto denso, si può lasciare macerare le scorze d'arancia senza trasferirle in una terrina, dando buoni risultati.
suggerimenti- Per preservare le scorze di arancia candita si consiglia di metterle in vasetti di vetro ben chiusi e lontani dal sole.
Lascia Il Tuo Commento