Come applicare correttamente la fondazione

Quando si tratta di trucco, è molto importante conoscere i trucchi per ottenere un trucco perfetto o rendere il trucco più duraturo ; tuttavia, uno dei punti chiave è la corretta applicazione della base trucco . Riguarda ciò che copre tutto il nostro viso e deve servirci per ottenere un risultato uniforme e senza imperfezioni. Questo è il motivo per cui sarà molto importante scegliere la giusta tonalità e, inoltre, sapere come applicare correttamente la fondazione . Così in .com ti aiutiamo a diventare più bella che mai.

Avrai bisogno di:
  • Fondazione del trucco
  • acqua
  • Crema detergente e idratante (per la pulizia preliminare)
  • Fazzoletti di carta
Potresti anche essere interessato a: Come applicare la base di trucco Passi da seguire: 1

Per poter applicare correttamente la tua fondazione, la prima cosa che dovresti fare è lavare accuratamente il viso, poiché una pelle pulita, tonica e adeguatamente idratata aiuterà a raggiungere una buona finitura.

2

Se prima di truccarti non ti lavi bene il viso, il trucco si incrina con il passare delle ore.

3

Passando all'applicazione della base trucco, nel caso in cui la tua sia liquida, prima di tutto devi agitare bene il vasetto per il trucco in modo che i pigmenti non si trovino in fondo e questo si traduca in una finitura irregolare.

4

Per quanto riguarda il modo di applicarlo, usa le dita per estendere la base del trucco per garantire che con il calore del corpo il trucco si sciolga meglio.

5

Quindi, con l'obiettivo di ottenere una finitura opaca, è necessario applicare le polveri opache con un pennello grande . In questo modo, la base liquida verrà sigillata e otterrai una pelle uniforme.

6

Se preferisci ottenere una pelle lucida, dovrai inumidire una garza o un fazzoletto in tonico astringente e accarezzare delicatamente la tua faccia già truccata.

7

Dopo l'applicazione della fondazione e per ottenere una finitura perfetta, se noti un eccesso di grasso sulla pelle, dovresti usare un fazzoletto per dare piccoli tocchi sul viso che lo eliminano.

8

Al contrario, se noti qualcosa di pelle secca, umidificala con uno spruzzo d'acqua che farà sì che le particelle recuperino la morbidezza del trucco.

9

E se vuoi aggiungere un tocco di vita e colore al tuo viso, scopri qui come applicare il blush o il pennello e non perdere l'importanza di come sceglierlo per essere l'ideale per te.

suggerimenti
  • Avere due basi per il trucco a portata di mano: una per l'inverno e una per la pelle abbronzata in estate.
  • Puoi anche mescolare due basi per ottenere il tono esatto della tua pelle.
 

Lascia Il Tuo Commento